breaking news

Augusta| Elezioni comunali previste per il 4 ottobre

Augusta| Elezioni comunali previste per il 4 ottobre
Politica
0

Le elezioni per il rinnovo dei Consigli comunali in Sicilia si terranno i 4 ottobre con eventuale turno di ballottaggio il 18 ottobre. Lo ha deciso il governo regionale.

Le amministrative per il rinnovo dei Consigli comunali e l’elezione dei sindaci si terranno in Sicilia il 4 ottobre con eventuale turno di ballottaggio il 18 ottobre. Nella provincia di Siracusa si voterà ad Augusta e a Floridia.  Il governo Musumeci dopo il secondo rinvio aveva individuato per portare i cittadini alle urne il periodo compreso tra l’11 ottobre e il 6 dicembre. Ora c’è una nuova data ed è appunto quella del 4 ottobre ed è quella che è stata individuata dalla Regione Siciliana su proposta dell’assessore alle Autonomie locali, Bernadette Grasso. In Sicilia si recheranno alle urne i residenti di 61 Comuni.

Ad Augusta saranno eletti il nuovo sindaco e 24 consiglieri comunali a fronte degli attuali 30, quota che la nuova normativa ha stabilito in base al numero degli abitanti.

Come si ricorderà le elezioni amministrative sono state rinviate per ben due volte allo scopo di contenere e contrastare i rischi sanitari derivanti dalla diffusione del Coronavirus nell’Isola. Le elezioni, programmate originariamente per il 24 maggio erano state già rinviate dal governo regionale al 14 giugno e poi, visto il permanere dell’attuale fase emergenziale, la proposta di un ulteriore spostamento era diventata definitiva e il periodo individuato era quello compreso tra l’11 ottobre e il 6 dicembre. L’ultima decisione anticipa di una settimana la prima data utile per le elezioni.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com