Skip to content
sabato 28 Marzo 2026
BREAKING NEWS
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Siracusa | Ha scontato pena per rapina, rissa e lesioni: straniero al Cpr in attesa di essere rimpatriato

    27 Marzo 2026
    Cronaca

    Lentini | Arrestato per detenzione abusiva di armi, furto e ricettazione

    27 Marzo 2026
    Cronaca

    Siracusa | Danneggia con chiave inglese specchietto di auto e cerca di truffare la conducente: denunciato

    27 Marzo 2026
    Augusta

    Augusta | Docente augustana aggredita a Torino

    27 Marzo 2026
    Cronaca

    Floridia | Aveva tre candelotti esplosivi artigianali e 180 grammi di droga: arrestato 26enne

    27 Marzo 2026
    Prev Next Showing 1 Of 735
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Attualità

    Augusta | Ricordo di Luigi Solarino, per AVS esempio di impegno e rigore

    27 Marzo 2026
    Read more
    Augusta

    Augusta | Incontro con La Vardera rinviato

    27 Marzo 2026
    Read more
    Sport

    Siracusa | Pallamano. La Teamnetwork Albatro dimentica Pressano e pensa alla Coppa Italia

    27 Marzo 2026
    Read more
    Cronaca

    Siracusa | Ha scontato pena per rapina, rissa e lesioni: straniero al Cpr in attesa di essere rimpatriato

    27 Marzo 2026
    Read more
    View all
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Attualità
Attualità

Augusta| Emergenza Coronavirus: sospese novena e asta di San Giuseppe

Redazione WebmarteRedazione Webmarte8 Marzo 2020 5671 Minutes read0

Sospensione dei festeggiamenti di San Giuseppe e della tradizionale asta dei doni dedicata al Santo Patriarca per far contenere l’emergenza Coronavirus. 

[/]

L’asta dei doni, tradizionale appuntamento dei festeggiamenti in onore del patriarca San Giuseppe che raduna tanta gente nel tardo pomeriggio del 19 marzo fino a sera, quest’anno non si svolgerà a causa dell’emergenza Covid 19. Il rettore e la confraternita di San Giuseppe in considerazione dell’evolversi della situazione legata alla diffusione del Coronavirus e in ottemperanza alle disposizioni delle autorità civili e religiose comunicano che:-non sarà celebrata la tradizionale novena di San Giuseppe che, anche quest’anno, avrebbe dovuto svolgersi nella chiesa del Carmine dal 10 al 18 marzo; rimangono confermate nella chiesa di San Giuseppe la celebrazione di domani alle 18.30 con la svelata del simulacro del Santo Patriarca e le sante messe del 19 marzo alle  9.30 e alle 18.30.
In considerazione del fatto che, non si svolgerà la tradizionale Asta dei doni del 19 marzo per cui nessun dono dovraà in quel giorno essere portato nella chiesa del Santo. La confraternita ringrazia ancora una volta tutti i bar, i panifici e i devoti che ogni anno portano i loro doni a San Giuseppe con fede e devozione. Inoltre non sarà celebrato il precetto pasquale previsto per domenica 29 marzo insieme alle confraternite dell’Odigitria e dell’Annunziata. Viene annullata infine la conferenza sulla Sacra Sindone che avrebbe dovuto essere tenuta dal medico Fabio Gaudioso l’1 aprile. Restano confermate la celebrazione settimanale della santa messa del mercoledì alle 18.30 e, per tutto il periodo quaresimale, ogni venerdì alle 17.30 la Pia Pratica della Via Crucis e a seguire la santa messa. La Confraternita avrà cura di comunicare a suo tempo le decisioni che saranno adottate per la Settimana Santa.
image_pdfStampa
Tag
emergenza Coronavirusasta san GiuseppenovenaSanto Patriarcasospesetradizione asta dei doniCovid-19festeggiamenticonfraternitarettore
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Redazione Webmarte

Articolo Precedente Siracusa | Torna dopo sette anni il Premio letterario nazionale “Elio Vittorini”
Articolo Successivo Pachino| Sorpresi a un controllo con 910 grammi di hashish
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S.
P.Iva: 02184950893

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2026: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S. – P.Iva: 02184950893 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}