breaking news

Augusta| Emergenza Coronavirus: sospese novena e asta di San Giuseppe

Augusta| Emergenza Coronavirus: sospese novena e asta di San Giuseppe
Attualità
0

Sospensione dei festeggiamenti di San Giuseppe e della tradizionale asta dei doni dedicata al Santo Patriarca per far contenere l’emergenza Coronavirus. 

L’asta dei doni, tradizionale appuntamento dei festeggiamenti in onore del patriarca San Giuseppe che raduna tanta gente nel tardo pomeriggio del 19 marzo fino a sera, quest’anno non si svolgerà a causa dell’emergenza Covid 19. Il rettore e la confraternita di San Giuseppe in considerazione dell’evolversi della situazione legata alla diffusione del Coronavirus e in ottemperanza alle disposizioni delle autorità civili e religiose comunicano che:-non sarà celebrata la tradizionale novena di San Giuseppe che, anche quest’anno, avrebbe dovuto svolgersi nella chiesa del Carmine dal 10 al 18 marzo; rimangono confermate nella chiesa di San Giuseppe la celebrazione di domani alle 18.30 con la svelata del simulacro del Santo Patriarca e le sante messe del 19 marzo alle  9.30 e alle 18.30.
In considerazione del fatto che, non si svolgerà la tradizionale Asta dei doni del 19 marzo per cui nessun dono dovraà in quel giorno essere portato nella chiesa del Santo. La confraternita ringrazia ancora una volta tutti i bar, i panifici e i devoti che ogni anno portano i loro doni a San Giuseppe con fede e devozione. Inoltre non sarà celebrato il precetto pasquale previsto per domenica 29 marzo insieme alle confraternite dell’Odigitria e dell’Annunziata. Viene annullata infine la conferenza sulla Sacra Sindone che avrebbe dovuto essere tenuta dal medico Fabio Gaudioso l’1 aprile. Restano confermate la celebrazione settimanale della santa messa del mercoledì alle 18.30 e, per tutto il periodo quaresimale, ogni venerdì alle 17.30 la Pia Pratica della Via Crucis e a seguire la santa messa. La Confraternita avrà cura di comunicare a suo tempo le decisioni che saranno adottate per la Settimana Santa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com