Skip to content
sabato 14 Febbraio 2026
BREAKING NEWS
14 Febbraio 2026Ispica | A giugno il via agli interventi per il recupero della spiaggia di Santa Maria del Focallo 14 Febbraio 2026Rosolini | Identificato e denunciato l’autore della violenta aggressione al meccanico 14 Febbraio 2026Rosolini | Meccanico aggredito con violenza da un cliente: è grave 14 Febbraio 2026Pachino | Armato di coltello effettua in poche ore due rapine:  arrestato 50enne 14 Febbraio 2026Avola | Fanno esplodere un grosso petardo contro uffici comunali: segnalati 3 minori 14 Febbraio 2026Augusta | Nascerà in via Aldo Moro il McDonald’s 14 Febbraio 2026Augusta | La Città esplode di colori: il Carnevale 2026 conquista il centro storico 14 Febbraio 2026Messina | Truffa finanziaria: sequestrati oltre 1 milione e  200 mila eurosottratti a privati investitori 14 Febbraio 2026Siracusa | Giornate di raccolta del farmaco: fino a lunedì c’è tempo per donare a chi si trova in difficoltà
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Rosolini | Identificato e denunciato l’autore della violenta aggressione al meccanico

    14 Febbraio 2026
    Cronaca

    Rosolini | Meccanico aggredito con violenza da un cliente: è grave

    14 Febbraio 2026
    Cronaca

    Pachino | Armato di coltello effettua in poche ore due rapine:  arrestato 50enne

    14 Febbraio 2026
    Cronaca

    Avola | Fanno esplodere un grosso petardo contro uffici comunali: segnalati 3 minori

    14 Febbraio 2026
    Cronaca

    Messina | Truffa finanziaria: sequestrati oltre 1 milione e  200 mila eurosottratti a privati investitori

    14 Febbraio 2026
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 702
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Politica

    Ispica | A giugno il via agli interventi per il recupero della spiaggia di Santa Maria del Focallo

    14 Febbraio 2026
    leggi di più
    Cronaca

    Rosolini | Identificato e denunciato l’autore della violenta aggressione al meccanico

    14 Febbraio 2026
    leggi di più
    Cronaca

    Rosolini | Meccanico aggredito con violenza da un cliente: è grave

    14 Febbraio 2026
    leggi di più
    Cronaca

    Pachino | Armato di coltello effettua in poche ore due rapine:  arrestato 50enne

    14 Febbraio 2026
    leggi di più
    Clicca qui per i Comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Politica
Politica

Augusta| FdI: il sindaco di Catania Pogliese lancia la candidatura di Pietro Forestiere

Redazione WebmarteRedazione Webmarte18 Febbraio 2020 3923 Minuti di Lettura0

“1970-2020: l’impegno della Destra per Augusta” in occasione del cinquantenario del Circolo “Ugo Venturini”. Convegno nell’auditorium di Palazzo San Biagio, ieri, con il lancio della candidatura di Pietro Forestiere da parte del sindaco di Catania Pogliese.”Non mi piacciono le autocandidature gli endorsements in politica. Oggi l’ho apprezzato da parte del mio partito, ma l’endorsement che apprezzerò di più sarà quello degli alleati e quello dei miei concittadini” dichiara il papabile candidato.

[/]

L’intenzione di Fratelli d’Italia di proporre la candidatura a sindaco di Pietro Forestiere era già nota negli ambienti politici da diverso tempo. Ieri in occasione del convegno “1970-2020: l’impegno della Destra per Augusta” in occasione del cinquantenario del Circolo “Ugo Venturini”, organizzato dal partito di Giorgia Meloni, che si è tenuto in un affollato auditorium di palazzo San Biagio, è stato Salvo Pogliese, sindaco di Catania e coordinatore regionale per la Sicilia orientale di Fratelli d’Italia a proporla pubblicamente: “Io credo che una persona come Pietro Forestiere abbia le doti umane, morali e politiche per guidare il centrodestra” ha detto il primo cittadino del Comune etneo. Ovviamente non ha dimenticato di far riferimento agli alleati della Lega auspicando che si converga su questo nome: “noi abbiamo le carte in regola per rivendicare una candidatura all’interno del centrodestra”. In prima fila accanto a Pietro Forestiere c’era seduto Massimo Casertano, commissario della Lega di Augusta, il candidato che propone il partito di Salvini. Ovvio è che entro poco tempo si dovrà decidere e convergere su una persona, in vista dell’oramai prossimo appuntamento con le elezioni amministrative fissato per il 24 maggio.

“La prima onestà nella politica è la competenza, chi sa di non avere la competenza per governare  e vuole governare non è onesto”. Così ha esordito nel suo intervento Puccio Forestiere, già deputato della Repubblica nella XII Legislatura, ricordando che ad Augusta la destra, qualora venisse scelta dagli elettori,  governerebbe per la prima volta dal dopoguerra. Ha rivolto critiche alle amministrazioni di centrosinistra, che hanno governato la città, e sottolineato il “nulla” prodotto dagli attuali amministratori pentastellati “ai quali la gente aveva dato fiducia perché voleva il cambiamento, ma che sono stati inconcludenti. Un merito l’hanno avuto però, quello di riesumare i fantasmi del passato che ora vogliono tornare a guidare la città”. Puccio Forestiere ha concluso il suo intervento ricordando le tante battaglie ambientali condotte dalla destra”.

A vantare la coerenza di Fratelli d’Italia di anteporre il bene della collettività a quello di parte è stato Enzo Inzolia, presidente del Circolo di Fratelli d’Italia di Augusta, sottolineando che la sinistra da forza politica nata per difendere i lavoratori si è trasformata in forza che difende i poteri forti. “La destra si batte affinché l’Italia sia una democrazia completa, riconosce il lavoro come un valore che dà dignità all’uomo. La destra è sì sovranista, ma anche europea. L’Italia ha alle spalle 4 mila anni di storia. Io sono cresciuto nel rispetto della democrazia. Nel corso del convegno hanno preso la parola Marco Failla, presidente provinciale di Gioventù Nazionale di Siracusa, movimento giovanile del partito; Giuseppe Napoli, commissario provinciale di Fratelli d’Italia di Siracusa. A conclusione dei lavori è intervenuta Rossana Cannata, vice presidente della Commissione Antimafia all’Assemblea regionale siciliana, sottolineando le iniziative sostenute e promosse dal partito per l’ospedale Muscatello e che: “ad Augusta l’eccellenza di Fratelli d’Italia è qualificata”.

[/]

Al termine del convegno intervistato dal nostro direttore Silvio Breci, Pietro Forestiere ha dichiarato: “Io sono disposizione e a servizio della mia comunità e dei miei concittadini da quando avevo 14 anni e intendo portare oltre questo passaggio che è umano, politico ed è di correlazione, di obiettivi, di progetti. Non mi piacciono le autocandidature gli endorsements in politica. Oggi l’ho apprezzato da parte del mio partito, ma l’endorsement che apprezzerò di più sarà quello degli alleati e quello dei miei concittadini. Sicuramente all’interno del centrodestra ragioneremo sui nomi al di fuori delle ipocrisie. Per quanto riguarda i programmi elettorali –amministrativi siamo già in una fase avanzata.

Ogni partito del centrodestra – ha proseguito Pietro Forestiere – vanta già una percezione popolare di quelle che sono le esigenze, dopo aver raccolto le istanze che provengono dagli augustani, motivo per il quale ognuno porterà un contributo al programma. Ragioneremo sui nomi perché si parla della candidatura a sindaco possibile per il centrodestra. Il centrodestra che non è una categoria ottocentesca, non è una categoria immaginaria; il centrodestra è quella sensibilità, quella parte della politica e della cittadinanza e un modo di governare ed amministrare che Augusta negli ultimi 50 /60 anni non ha conosciuto, ed è una promessa di inversione di tendenza e di rotta nel modo di amministrare in particolare rispetto agli ultimi 30 anni”.

 

GUARDA LE INTERVISTE

[embed_video id=197262]

 

[embed_video id=197266]

 

[embed_video id=197286]

 

[embed_video id=197303]

 

 

image_pdfStampa
Tag
rossana cannatalanciaConvegnoPietro Forestierepoliticagiuseppe napoliFratelli d'ItaliaCircolo VenturinicandidaturaPuccio Forestierepalazzo san biagioautocandidatureamministrativecinquantenarioEnzo InzoliaendorsementsMarco Faillaimpegno della destra per Augustasalvo pogliese
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Redazione Webmarte

Articolo Precedente Siracusa| Bracciate e rombo di motori alla Cittadella dello Sport
Articolo Successivo Siracusa| L’Ortigia incontra domain la Sport Managment
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Siracusa | Giornate di raccolta del farmaco: fino a lunedì c’è tempo per donare a chi si trova in difficoltà

14 Febbraio 2026

Rosolini | Meccanico aggredito con violenza da un cliente: è grave

14 Febbraio 2026

Augusta | La Città esplode di colori: il Carnevale 2026 conquista il centro storico

14 Febbraio 2026

Messina | Truffa finanziaria: sequestrati oltre 1 milione e  200 mila eurosottratti a privati investitori

14 Febbraio 2026

Rosolini | Identificato e denunciato l’autore della violenta aggressione al meccanico

14 Febbraio 2026

Augusta | Nascerà in via Aldo Moro il McDonald’s

14 Febbraio 2026

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S.
P.Iva: 02184950893

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2026: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S. – P.Iva: 02184950893 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}