Ha 20 anni e da tre studia canto e teoria musicale Chiara Carriglio, in arte Sole, augustana in gara -insieme ad altri 5 solisti e 2 band- alla finalissima del Festival di Castrocaro 2026 che si terrà il prossimo 25 settembre.
Per l’occasione si esibirà con “Fiamme nella stanza”, un brano inedito scritto dalla ventenne che concorre, oltre che alla vittoria finale del festival, anche al Premio Web.
Qui a vincere sarà il gradimento sui social. Per questo sulla pagina Instagram ufficiale del Festival ieri è stato pubblicato il Reel del brano che ha bisogno del sostegno di tutti gli augustani e non solo.
Per farlo bisogna mettere un like al Reel o condividerlo e hanno importanza anche le visualizzazioni ai fini della vittoria finale. Si ha tempo fino al 23 settembre, già sono più di 1260 i “cuoricini” di apprezzamento espressi e quasi 380 le condivisioni della canzone.
“Fiamme nella stanza” è un inedito, come prevede il concorso per la finalissima, che racconta di come, quando le cose attorno a te sembrano crollare e magari nessuno se ne accorge, l’unica cosa che rimane da fare è aiutarsi da sola.
“Mi piace scrivere le mie canzoni, ne ho scritte alcune che tengo ancora nel cassetto” – racconta l’autrice, fin da piccola appassionata di canto, che ha seguito masterclass di scrittura e composizione ottenendo 4 attestati, studia canto con la vocal coach augustana e soprano Mariella Arghiracopulos e “da grande” vorrebbe fare la cantante.
È la prima volta che partecipa ad un concorso ed è già arrivata in finale: “sono molto contenta di questo, invito tutti a sostenermi”.
Le piacciono e si ispira a Marracash, Elodie e Madame e come nome d’arte ha scelto la stella madre del sistema solare, il Sole appunto.
“Questo nome un po’ me l’hanno attribuito gli altri anche per il mio carattere, perché mi piace essere il sole nella vita delle persone e portare loro gioia anche nei momenti no”- conclude.
E chissà che questo non le possa portare fortuna a brillare nel “firmamento” della musica pop.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.













