breaking news

Augusta| Futsal, mister Blandino: “Si brancola nel buio più totale. Bisogna ripartire ma con più certezze”

4 Novembre 2020 | by Redazione Webmarte
Augusta| Futsal, mister Blandino: “Si brancola nel buio più totale. Bisogna ripartire ma con più certezze”
Sport
'
0

Il Futsal ha bisogno di certezze e non di “tira e molla”, se si deve proseguire il torneo lo si deve fare nella certezza più totale.

Tante le voci degli addetti ai lavori: chi è favorevole a una sospensione dei campionati e ripartire quando le condizioni sanitarie di emergenza lo permetteranno, chi invece, vorrebbe che si continuasse tra alti e bassi, tra incertezze e problemi di natura oggettiva. Intanto, nel campionato nazionale di serie B, già alla terza giornata sono state 3 le gare rinviate per problemi di Covid, partite che si dovranno recuperare, come e quando non si sa, che non permettono alle società una programmazione serena e oculata.

 

“Sta diventando tutto sempre più complicato – ha commentato il tecnico del Real Augusta Futsal Alessandro Blandino – Non abbiamo la giusta idea e indicazione di quello che in questo momento bisogna fare.

Questa è una situazione anomala. Per quanto mi riguarda sarebbe opportuno mettere un punto e ricominciare quando si hanno le idee chiare. Noi in questo momento non siamo nelle condizioni di sapere se sabato giocheremo la quarta giornata casalinga contro il Lamezia. – ha proseguito – Stiamo aspettando notizie dalla Federazione, anche se presumo che non si possa giocare, in quanto anche noi abbiamo gran parte di giocatori in quarantena preventiva così come prevede il protocollo”. Insomma, voglia di norme certe e non di indicazioni discordanti. “La Federazione ci autorizza, se siamo nelle condizioni di organico sufficiente, a proseguire il campionato. Dal centro Covid invece, ci dicono che il gruppo che ha manifestato i sintomi deve rimanere in isolamento”. Intanto nell’incertezza sanitaria e in attesa di indicazioni ufficiali, proseguono gli allenamenti al PalaJonio per il Real Augusta, ma in formazione ridotta e rilegata al solo settore giovanile.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com