breaking news

Augusta| Futsal serie B: i neroverdi presentano il nuovo roster per la stagione 2020/2021

Augusta| Futsal serie B: i neroverdi presentano il nuovo roster per la stagione 2020/2021
Sport
0

A qualche settimana dall’inizio della preparazione precampionato, la Pol. Dil. Megara Augusta C5 ha presentato il rinnovato roster per la nuova stagione di futsal di serie B.

All’incontro, che si è svolto in un noto centro sportivo di Augusta, era presente il patron della storica società megarese Augusta C5 di serie A Giovanni Santanello. “Questa nostra presenza nel campionato nazionale dove l’Augusta calcio a 5 merita di stare per la sua storia calcistica ventennale di massima serie, è un fatto importante – ha commentato il presidente Acquaviva –per questo nuovo campionato abbiamo riconfermato lo zoccolo duro dell’anno scorso con nuovi innesti che a breve andremmo a definire, nello specifico uno spagnolo e due italiani di grande esperienza anche nelle categorie superiori”.

Un rilancio del calcio a 5 in ambito nazionale quello proposto dalla società Augusta C5 dopo l’improvviso stop da Covid-19, che si auspica come obiettivo possibile di scenari futuri più consoni alla storia calcistica megarese. “Eravamo pronti lo scorso anno a raggiungere l’obiettivo minimo della serie B, abbiamo delle storie personali dirigenziali che ci hanno vissuto militare in categorie diverse quando ero a Catania – ha commentato Marletta – Oggi vorremmo rilanciare il Megara Augusta che conosce bene il futsal e portarlo al posto che merita”. Programmazione si, ma sopratutto obiettivo salvezza la priorità dei neroverdi, che quest’anno hanno affidato la direzione tecnica ad Andrea Tringali. “Oltre alla salvezza il mio obiettivo come allenatore è quello di dare il meglio dal roster che la società mette a disposizione, il campionato di serie B cambia le dinamiche di gioco, quello che a me interessa è quello di lavorare bene nel corso della settimana per cercare di raggiungere il risultato positivo il sabato”.

Confermato lo zoccolo duro dello scorso anno. La società presieduta da Rosario Acquaviva e dal vice presidente Antonio Marletta (che ricoprirà anche il ruolo di medico sociale), in vista dell’impegno ufficiale di campionato previsto per 17 ottobre, si avvarrà della collaborazione di Alessandro Di Benedetto (team manager), Seby Rapisarda (Direttore tecnico settore giovanile), dei tecnici settore giovanile Under 19 e 17 Giorgio Trotolo, Tonino Di Gregorio e del preparato atletico Bruno Alves. Riconfermati in rosa gli estremi Guilherme e Guagliardo, Passanisi, Marletta, i fratelli Petriglieri, Modou, Lancia e Rizza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com