breaking news

Augusta| Giochi matematici: nelle prime fasce gli alunni del Megara

Augusta| Giochi matematici: nelle prime fasce gli alunni del Megara
Attualità
0

Prestigiosi riconoscimenti per gli studenti del Liceo Classico “Megara” di Augusta che raggiungono risultati di eccellenza nella finale nazionale dei Giochi matematici del Mediterraneo 2020. Nella prima fascia Chiara Puglisi, seconda fascia per Elisea Barbarino, Flaminia Bonavera, Sara Fazio, Alessia Messina, Giulia Fazio, Alessia Pasqua, Marina Spinali e Gabriele Valenti. 

Il “Megara” non si è mai fermato e continua ad esprimere eccellenze nella didattica e nella matematica in particolare.  Il 5 giugno, gli alunni delle classi di primo biennio dei quattro indirizzi del Liceo “Megara” diretto da Renato Santoro, hanno partecipato, come ogni anno, alla finale nazionale dei Giochi Matematici del Mediterraneo 2020, conseguendo vittorie e brillanti piazzamenti nelle varie categorie. Quest’anno a causa dell’emergenza Covid 19, l’Accademia Matematica ha deciso di organizzare la fase finale dei giochi online. Dopo aver superato le selezioni iniziali, gli allievi del Liceo, coordinati dalla docente Barbara Morbelli, si sono brillantemente qualificati alla fase nazionale, piazzando ben nove posizioni sia nella prima che nella seconda fascia e dando prova che la sfida, anche in momenti difficili, va affrontata e che la dedizione viene ripagata.

La Finale è stata un confronto tra due categorie: S4 per gli studenti del primo anno e S5 per quelli di secondo anno. Ecco, quindi, i nomi e i risultati eccellenti dei giovani matematici del Liceo “Megara” che hanno raggiunto questi traguardi importanti anche in un momento così difficile per il nostro Paese, rappresentando con orgoglio la tradizione della scuola. Tutti hanno affrontato la prova con serietà e impegno, dimostrando la forza e il talento dell’intera comunità scolastica che desidera ardentemente ripartire, condividendo tutti insieme spazi, apprendimento, sogni e avventure del sapere. Per la categoria S4 ottiene la prima fascia con 10/9 risposte esatte,  Chiara Puglisi (1AS); conseguono la seconda fascia con 8/7 risposte esatte Elisea Barbarino (1CS), Flaminia Bonavera (1BS), Sara Fazio (1CS) e Alessia Messina (1AC). Per la categoria S5, si piazzano in seconda fascia, con 8/7 risposte esatte: Giulia Fazio (2CS), Alessia Pasqua (2CS), Marina Spinali (2CS) e Gabriele Valenti  (2AS).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com