breaking news

Augusta| Giorno19 al Faro Destinazione Futuro ricorderà Borsellino

Augusta| Giorno19 al Faro Destinazione Futuro ricorderà Borsellino
Attualità
0

Domenica al Faro per ricordare Paolo Borsellino. L’iniziativa a cura del movimento giovanile Destinazione Futuro vedrà la partecipazione del candidato sindaco, Giuseppe Di Mare.

Si terrà domenica 19 luglio, presso un noto bar al Faro Santa Croce, la manifestazione in ricordo della strage di via D’Amelio in cui persero la vita il giudice Paolo Borsellino e gli uomini della sua scorta, curata dai giovani del movimento politico-culturale Destinazione Futuro. “Abbiamo deciso, come ogni anno, di rendere omaggio alla memoria di questo tragico evento partendo dal coinvolgimento dei più giovani, affinché si provi a coltivare quella cultura della legalità incrociando storia ed arte” dichiara Andrea Lombardo, responsabile di Destinazione Futuro.

“Alle 16:58 in punto –  riferisce Lombardo – orario esatto in cui avvenne l’attentato di via D’Amelio verrà suonato il silenzio nella suggestiva cornice del Faro Santa Croce ed a seguire inizieranno i lavori per i ragazzi impegnati nella realizzazione di graffiti e disegni che avranno come tema quello della legalità e del ricordo del giudice  Borsellino”. Il gruppo dei giovani di Destinazione Futuro fondato nel 2017 ha reso omaggio ogni anno, a partire dalla sua fondazione, alla memoria di questa giornata con attività di vario genere, anche partecipando nel 2018 alla marcia della legalità che ogni anno si tiene a Palermo nel ricordo di quel triste e tragico giorno. All’iniziativa prenderà parte il consigliere comunale di #perAugusta, Giuseppe Di Mare, candidato sindaco sostenuto dai movimenti “CambiAugusta” e “Destinazione Futuro” e dai “100 per Augusta”.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com