breaking news

Augusta| I consiglieri del M5S donano cibo e prodotti per cani

Augusta| I consiglieri del M5S donano cibo e prodotti per cani
Attualità
0

Cibo e prodotti per cani donati dai consiglieri del M5S alle associazioni che si occupano di animali con il 30% dei gettoni di presenza.

Devoluzione del 30% dei gettoni di presenza dei consiglieri del M5S Augusta per l’alimentazione e la cura dei cani. Il gruppo della maggioranza e la presidente del Consiglio, Sarah Marturana hanno donato ad alcune volontarie iscritte all’albo regione delle associazioni animali o aventi associazioni locali affini, 640 kg di mangime per cani e delle pipette antiparassitarie per i cuccioli randagi e non del territorio. “La tematica dell’abbandono è una piaga sociale che ha un riscontro tristemente smisurato – dice il capogruppo, Mauro Causo –  infatti  tanti cuccioli vengono ritrovati abbandonati insieme a molti cani adulti e tante randagine purtroppo accoppiandosi continuano a aumentare il numero della popolazione canina.

Oltre a portare avanti campagne di sensibilizzazione, da diversi anni legate anche ai corretti stili di igiene urbana per i cani patronali, monitoriamo anche il lavoro che giornalmente le volontarie svolgono con forte senso di responsabilità e di amore verso gli animali”. Il gruppo del M5S sottolinea l’ importanza di focalizzare l’attenzione su tematiche delicate che non possono essere sminuite o sottovalutate, innanzitutto perché riguardano esseri viventi e poi perché sosteniene fortemente che solamente la sterilizzazione dei cani vaganti o dei cani di quartiere, possa mitigare il fenomeno del randagismo. “Vogliamo dare un segnale di sostegno per chi in silenzio – sottolineano i consiglieri pentastellati giornalmente spende denaro e fatica per tutta la comunità   affinché questa come tante altre tematiche sociali possa  avere l’attenzione e la sensibilità dovuta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com