Skip to content
venerdì 26 Giugno 2026
BREAKING NEWS
26 Giugno 2026Siracusa | Calcio dilettantistico. Si prevede una estate di fuoco tra voci insistenti e smentite 26 Giugno 2026Francofonte | Celebrazioni straordinarie per l’VIII Centenario del Transito di San Francesco 26 Giugno 2026Francofonte | Degrado urbano: accumuli di scarti vegetali abbandonati in piazza Siracusa. Le vostre segnalazioni 26 Giugno 2026Priolo | Estorsioni col metodo mafioso, spaccio e porto abusivo d’armi: 5 misure cautelari. 3 sono per minori 26 Giugno 2026Priolo | “Per un respiro libero, indossiamo la maglia della salute”: in piazza contro l’inquinamento 26 Giugno 2026Augusta | Il teatro che forma e trasforma: tra Merini e Shakespeare sul palco si accende il talento di tutte le età 26 Giugno 2026Francofonte | Tris di vittorie per la Anthony Pilli Boxing Team 26 Giugno 2026Lentini | Rita Brancato nominata esperta in tutela e benessere animale del Comune 26 Giugno 2026Sicilia | Sarà approvato tra qualche settimana il ddl Energia 26 Giugno 2026Augusta | Al “Ruiz” oltre cento studenti conseguono la certificazione Blsd: la scuola investe nella cultura del primo soccorso
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Priolo | Estorsioni col metodo mafioso, spaccio e porto abusivo d’armi: 5 misure cautelari. 3 sono per minori

    26 Giugno 2026
    Augusta

    Augusta | Amianto, il Tribunale riconosce vittima del dovere il luogotenente Salvatore Legnosecco

    25 Giugno 2026
    Augusta

    Augusta Siracusa | Aspirante ingegnere navale venezuelano trovato morto su petroliera: aperta inchiesta

    25 Giugno 2026
    Cronaca

    Siracusa | Stavano cercando di entrare in una casa in via Vizzini per rubare: 4 arrestati

    25 Giugno 2026
    Cronaca

    Siracusa | Anziano travolto da un autobus muore in ospedale  

    24 Giugno 2026
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 808
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Sport

    Siracusa | Calcio dilettantistico. Si prevede una estate di fuoco tra voci insistenti e smentite

    26 Giugno 2026
    Leggi di Più
    Attualità

    Francofonte | Celebrazioni straordinarie per l’VIII Centenario del Transito di San Francesco

    26 Giugno 2026
    Leggi di Più
    Attualità

    Francofonte | Degrado urbano: accumuli di scarti vegetali abbandonati in piazza Siracusa. Le vostre segnalazioni

    26 Giugno 2026
    Leggi di Più
    Cronaca

    Priolo | Estorsioni col metodo mafioso, spaccio e porto abusivo d’armi: 5 misure cautelari. 3 sono per minori

    26 Giugno 2026
    Leggi di Più
    Clicca qui per i comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Augusta
AugustaSport

Augusta | I neroverdi ritornano in serie “B”: conquistata la promozione con 3 giornate di anticipo

Francesco GiordanoFrancesco Giordano27 Marzo 2022 5591 Minuti di lettura0

C’è aria di festa in casa neroverde di ritorno da Montalbano, il Megara Augusta C5 vince in trasferta (8 a 6) contro il Montalbano e staccano il biglietto per il prossimo campionato nazionale di B con 3 turni di anticipo.

Obiettivi e programmazione della società presieduta da Rosario Acquaviva rispettati in pieno: Coppa Italia regionale e promozione. Soddisfatto il Ds Edi Wolter: “Una stagione ricca e piena di impegni culminata con la promozione in serie B. Ci meritiamo questa categoria. Per questo motivo voglio ringraziare la società, i ragazzi, il mister, persone veramente straordinarie”. Un gruppo coeso che ha  dato il massimo per mister Armenio: “Abbiamo giocato con il Montalbano per vincere la partita. Credo che sia una promozione strameritata, perché i ragazzi hanno fatto quest’anno cose straordinarie. A margine di una stagione stellare rimane l’unico rimorso di non avere potuto centrato l’obiettivo dei quarti di finale. Ora porteremo a termine la stagione e ce la giocheremo fino alla fine, pensando che sia l’ultima partita di campionato”.  

Tra i protagonisti assieme ai propri compagni, il pivot Michel Sparagnini: “In un campo difficile come il Montalbano abbiamo fatto una impresa rimontando lo svantaggio e reagendo bene fino alla vittoria e la matematica certezza di avere centrato l’obiettivo promozione in B”. Per il presidente Rosario Acquaviva, questa vittoria rientrava nei progetti della società: “Avevamo pronosticato e programmato un bel campionato, strada facendo ci siamo resi conto di essere una buona squadra e oggi siamo qui a festeggiare una promozione strameritata. Adesso ci prepariamo per questa sofferta agognata serie B conquistata in meno di un anno”. Con i suoi 37 gol anche Angelo Garofalo ha commentato al ritorno di Montalbano: “ Una vittoria importantissima al termine di una stagione che ci ha visti protagonisti, ci ripaga di tutti i sacrifici che tutti abbiamo fatto”. Un lavoro certosino formato da un gruppo consolidato a cui vanno i ringraziamenti per il lavoro svolto, a cominciare dai ragazzi, dalla società, dalla dirigenza composta dal presidente Rosario Acquaviva e dal patron Giovanni Santanello.

image_pdfStampa
Tags
megara augusta C5montalbanoangelo garofalopromozione serie baugustasparagninivittoriaarmenioacquavivacoppa italiaedi wolter
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Francesco Giordano

Articolo precedente Siracusa | Battuta l’Ortigia dai campioni d’Europa della Pro Recco
Articolo successivo Augusta | Finale 1° Torneo a squadre di Padel: sul podio più alto Marina Garsia e Francesco Di Paola
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Priolo | Estorsioni col metodo mafioso, spaccio e porto abusivo d’armi: 5 misure cautelari. 3 sono per minori

26 Giugno 2026

Augusta | Al “Ruiz” oltre cento studenti conseguono la certificazione Blsd: la scuola investe nella cultura del primo soccorso

26 Giugno 2026

Lentini | Rita Brancato nominata esperta in tutela e benessere animale del Comune

26 Giugno 2026

Augusta | Il teatro che forma e trasforma: tra Merini e Shakespeare sul palco si accende il talento di tutte le età

26 Giugno 2026

Francofonte | Celebrazioni straordinarie per l’VIII Centenario del Transito di San Francesco

26 Giugno 2026

Francofonte | Degrado urbano: accumuli di scarti vegetali abbandonati in piazza Siracusa. Le vostre segnalazioni

26 Giugno 2026

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S.
P.Iva: 02184950893

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2026: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S. – P.Iva: 02184950893 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}