breaking news

Augusta | I New York Gospel Singers infiammano il pubblico

29 Dicembre 2022 | by Michele Accolla
Augusta | I New York Gospel Singers infiammano il pubblico
Spettacolo
'
0

Grande successo del gruppo americano, per la prima volta in Italia, che si è esibito nella Chiesa di San Domenico.

Il ritmo travolgente del Gospel, interpretato in modo straordinario dai New York Gospel Singers, ha entusiasmato il pubblico stipato nella Chiesa di San Domenico.

Nonostante l’orario insolito, le quattro e mezza del pomeriggio, una folla di appassionati e non solo, ha riempito la chiesa, incapace di contenere tutto il pubblico.

In molti si sono dovuti accontentare di ascoltare il concerto dall’esterno della chiesa, al punto che piazza San Domenico era piena a metà.

Lo spettacolo rientra nel cartellone delle iniziative finanziate dall’Assessorato del turismo dello sport e dello spettacolo della Regione Sicilia.

Il gruppo americano, che prende il nome dal più noto gruppo della storia del genere musicale, in auge negli anni ’40, è guidato dall’inesauribile Jamia Jean Pierre.

I New York Gospel Singers mettono assieme i diversi filoni musicali della metropoli statunitense, nel rispetto della tradizione del Gospel, il popolare canto religioso liturgico delle chiese cristiane afroamericane nato nel XIX secolo.

Il quartetto di cantanti, tre donne e un uomo, accompagnato da due musicisti, uno alla batteria e l’altro alle tastiere, ha eseguito i brani più noti della musica nera, mettendo in risalto la straordinaria e coinvolgente ritmica e la grande duttilità vocale.

In realtà, per buona parte dell’esibizione, il gruppo si è ridotto a un trio, per una lieve indisposizione che ha costretto una della cantanti a lasciare il concerto.

Ma questo non ha compromesso la qualità dello spettacolo.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20
Visualizzazioni: 621

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *