breaking news

Augusta| Il colonnello dell’Esercito, Lucca in visita al Municipio

24 Dicembre 2020 | by Redazione Webmarte
Augusta| Il colonnello dell’Esercito, Lucca in visita al Municipio
Attualità
0

Il colonnello Massimo Lucca è stato ricevuto dal sindaco Di Mare e dall’assessore Carrabino in Municipio. Ha porto gli auguri del generale di divisione Maurizio Angelo Scardino e visitato anche il Museo della Piazzaforte. Entrambi i rappresentanti dell’Esercito sono augustani. Presente anche l’assessore Tringali. Quando la situazione sanitaria lo permetterà non mancheranno le iniziative culturali tra l’Amministrazione comunale e l’Esercito.

Visita di cortesia, ieri pomeriggio, in Municipio del colonnello Massimo Lucca, che ha incontrato il sindaco Giuseppe Di Mare e l’assessore alla Cultura Giuseppe Carrabino, per omaggiarli del calendario dell’Esercito italiano 2021 e porgere gli auguri per le festività su incarico del generale di divisione Maurizio Angelo Scardino, comandante dell’Esercito in Sicilia, di stanza a Palermo. Nel corso del breve e cordiale incontro il sindaco Di Mare ha chiesto di ricambiare a nome proprio, dell’Amministrazione e della città il cortese pensiero augurale al generale Scardino, augustano, e si è con piacere interessato alla conoscenza sia del ruolo attuale dell’Esercito nella realtà isolana sia degli importanti trascorsi operativi dell’ospite, anch’egli concittadino.

L’assessore Carrabino ha assicurato il colonnello Lucca del sempre costante interesse dell’Amministrazione comunale, non appena superata la fase emergenziale, a coltivare anche con l’Esercito in sede locale future iniziative di tipo culturale. Presente all’incontro anche l’assessore al Turismo Ombretta Tringali. Al termine l’ospite si è soffermato nei locali del Museo della Piazzaforte dove ha omaggiato del calendario Esercito 2021 il direttore Antonello Forestiere, accompagnandolo con un messaggio augurale e un presente personale del generale Scardino.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com