
Nella giornata di ieri, la Capitaneria di Porto di Augusta ha accolto la visita istituzionale del direttore marittimo della Sicilia Orientale, contrammiraglio Raffaele Macauda.
Un incontro all’insegna della collaborazione tra le diverse componenti del sistema marittimo, che ha visto la partecipazione di rappresentanti civili, militari e del comparto tecnico-nautico.
Accompagnato dal comandante della Capitaneria di porto, capitano di vascello Domenico Santisi, l’ammiraglio Macauda ha incontrato in mattinata il comandante marittimo Sicilia, ammiraglio di divisione Andrea Cottini, e il sindaco di Augusta, Giuseppe Di Mare.
A seguire, nella sede della Capitaneria, si è tenuto un incontro con i rappresentanti dei servizi tecnico-nautici del porto, a testimonianza del solido legame tra istituzioni e operatori del settore.
Durante l’incontro è stato sottolineato il ruolo centrale della Guardia Costiera come motore di sviluppo per tutte le attività connesse all’uso del mare.
La visita si è conclusa con un momento di confronto con tutto il personale militare in servizio presso la Capitaneria.
Il direttore marittimo ha voluto esprimere il proprio apprezzamento per l’impegno quotidiano del Corpo nei molteplici ambiti di competenza: dalla salvaguardia della vita umana in mare alla tutela dell’ambiente marino e costiero, dalla sicurezza della navigazione alla vigilanza lungo la filiera della pesca.
Un riconoscimento sentito per un lavoro svolto con professionalità e dedizione, a sostegno del “cluster marittimo” e dell’intera comunità portuale.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.











