Il Liceo Megara conquista un ruolo da protagonista nell’ultima edizione di Eduscopio, il rapporto della Fondazione Agnelli che analizza l’efficacia degli istituti superiori italiani nella preparazione agli studi universitari.
L’istituto augustano si è distinto nella provincia di Siracusa ottenendo piazzamenti di alto livello: primo posto per l’indirizzo Classico, secondo per lo Scientifico e secondo per il Linguistico.
Ottime notizie anche per il Liceo “Ruiz”, che si è aggiudicato il primato provinciale tra gli Scientifici delle Scienze Applicate, confermando la solidità dell’offerta formativa cittadina.
Un risultato complessivo che rafforza il prestigio della scuola augustana.
Il vice sindaco e assessore alle Politiche dell’istruzione, Biagio Tribulato, ha definito i due istituti “fiori all’occhiello della nostra città”, evidenziando come le posizioni raggiunte rappresentino un segnale chiaro della qualità del lavoro svolto quotidianamente.
Tribulato ha espresso riconoscenza alle dirigenti delle due scuole, Maria Concetta Castorina per il “Ruiz” e Fabrizia Ferrante per il Liceo Megara, descrivendole come “guide appassionate di realtà che preparano i nostri giovani alla vita”.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.










