breaking news

Augusta| Il suono del silenzio e street art per Borsellino da Destinazione Futuro

Augusta| Il suono del silenzio e street art per Borsellino da Destinazione Futuro
Attualità
'
0

Destinazione Futuro ha ricordato il giudice Borsellino con una cerimonia che Il Comune organizzerà ogni anno se verrà eletto il candidato sindaco Di Mare.

Ieri alle 16:58 in punto, orario esatto in cui avvenne l’attentato di via D’Amelio, è stato suonato dalla tromba del maestro Gaetano Galofaro il silenzio nella suggestiva cornice del Faro Santa Croce. Così è iniziata la cerimonia organizzata dai giovani del movimento politico culturale Destinazione Futuro in memoria del giudice Paolo Borsellino, ucciso 28 anni fa insieme con gli uomini della sua scorta. Successivamente i ragazzi si sono impegnati nella realizzazione di graffiti e disegni che hanno avuto come tema quello della legalità e del ricordo del giudice Borsellino  “Abbiamo deciso, come ogni anno, di rendere omaggio alla memoria di questo tragico evento partendo dal coinvolgimento dei più giovani, affinché si provi a coltivare quella cultura della legalità incrociando storia ed arte” ha ribadito Andrea Lombardo, responsabile di Destinazione Futuro. Il gruppo dei giovani di Destinazione Futuro, fondato nel 2017 ha reso omaggio ogni anno, a partire dalla sua fondazione, alla memoria di questa giornata con attività di vario genere, anche partecipando nel 2018 alla marcia della legalità che ogni anno si tiene a Palermo nel ricordo di quel triste e tragico giorno.

Alla cerimonia ha preso parte il consigliere comunale di #perAugusta, federazione di movimenti di cui fa parte Destinazione Futuro insieme con CambiAugusta, nonché candidato sindaco alle elezioni amministrative che si terranno il 4 e il 5 ottobre. “Oggi i giovani di Destinazione Futuro hanno voluto ricordare e celebrare la strage di via D’Amelio- ha dichiarato Di Mare – proprio perché i valori e le idee del giudice Borsellino continuano a vivere e mi inorgoglisce il fatto che siano i giovani a voler fortemente questo evento al Faro Santa Croce insieme con il maestro Gaetano Galofaro nei confronti del quale esprimiamo gratitudine che ha suonato il silenzio in memoria del giudice Borsellino che tanto ha dato alla nostra Patria pur sapendo che sarebbe morto, ma ha compiuto il suo dovere sino alla fine. Noi in questo modo affrontiamo questa giornata che abbiamo inserito nel programma elettorale. Il 19 luglio di ogni anno celebreremo la festa della legalità insieme ai giovani. Infatti oggi ci sono, perlopiù, giovani, lo cominciamo a fare quest’anno perché siamo consapevoli che il prossimo amministreremo questa città e dunque certi che diventerà un evento del Comune di Augusta. Anche l’opera di street art a cui si sono dedicati i ragazzi disegnando e scrivendo delle frasi del giudice Borsellino è inserita nel nostro programma”.

GUARDA IL VIDEO

IN MEMORIA DI PAOLO – In ricordo della strage di Via D'Amelio, i giovani di Destinazione Futuro rendono omaggio al giudice Paolo Borsellino – Augusta, ore 16:58 del 19 luglio 2020

Publiée par WEBMARTE.TV sur Dimanche 19 juillet 2020

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com