Skip to content
sabato 6 Dicembre 2025
BREAKING NEWS
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Siracusa | 18 segnalati per uso di droga e 12 patenti ritirate

    5 Dicembre 2025
    Cronaca

    Catania | Al via la demolizione del terminal Morandi dell’aeroporto di Fontanarossa

    5 Dicembre 2025
    Cronaca

    Francofonte | Dopo l’incendio dell’auto, la città si stringe attorno a don Carmelo Scalia

    5 Dicembre 2025
    Avola

    Avola | Controllo del territorio: cessata attività per esercizio commerciale, 10 multe al Codice della strada

    5 Dicembre 2025
    Cronaca

    Catania | La città in ansia per Andreea Preda, scomparsa a 15 anni

    5 Dicembre 2025
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 646
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Sport

    Siracusa | Calcio Seconda Categoria: che colpo di mercato per l’Atletico Siracusa! Preso il forte portiere tunisino Ali Chalbi

    5 Dicembre 2025
    leggi di più
    Politica

    Lentini | Il sindaco Lo Faro nomina 2 nuovi assessori

    5 Dicembre 2025
    leggi di più
    Politica

    Melilli | Sul concorso per 10 agenti di polizia municipale indaga la magistratura

    5 Dicembre 2025
    leggi di più
    Augusta

    Augusta | Aretusacque e Acea Siracusa chiedono l’annullamento del bando per la realizzazione del depuratore

    5 Dicembre 2025
    leggi di più
    Clicca qui per i Comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Augusta
AugustaSport

Augusta | IV Trofeo Corri Augusta: in 500 al via. In gara anche un novantenne

La manifestazione, valida come 6ª prova del circuito Sicily Bronze Races 2025, è in programma domenica 5 ottobre, con partenza alle ore 10:00 da via Pietro Frixa - DIRETTA STREAMING SUI CANALI SOCIAL DI WEBMARTE
Redazione WebmarteRedazione Webmarte3 Ottobre 2025 2272 Minuti di Lettura0

Sono quasi 500 gli iscritti al IV Trofeo Corri Augusta, appuntamento ormai consolidato e atteso del panorama podistico siciliano, organizzato dall’A.S.D. Megara Running con il patrocinio del Comune di Augusta e sotto l’egida FIDAL.

La manifestazione, valida come 6ª prova del circuito Sicily Bronze Races 2025, in programma domenica 5 ottobre con partenza alle 10 da via Pietro Frixa, sarà trasmessa in diretta streaming da webmarte.tv.

Le prove: tre le distanze in programma: la 10 km (quattro giri da 2,5 km) e la 5 km (due giri da 2,5 km), entrambe competitive e inserite nei calendari nazionale FIDAL e internazionale della World Athletics. Spazio anche alla Walking 7,5 km (tre giri), aperta a tutti. Il percorso, veloce e omologato, è certificato a livello internazionale.

Numeri e curiosità: sfiorano i 500 gli atleti iscritti, con il 90% impegnato nella 10 km. Otto le nazioni rappresentate oltre all’Italia: il Burundi è quella con il maggior numero di atleti (quattro). La categoria più numerosa è la SM50 con 72 iscritti, mentre al femminile prevale la SF50 con 18.

La società con più presenze è l’ASD Megara Running (43 atleti), seguita da Atletica Sicilia (20), Monti Rossi Nicolosi (18) e Niscemi Running (17). Domenica sarà un giorno speciale per Tommaso Cicatello che festeggerà di corsa il suo compleanno. L’atleta più anziano in gara sarà Sebastiano Caldarella, 90 anni, correrà la 5 km; la meno giovane tra le donne sarà Rosaria Lanza, 75 anni, impegnata nei quattro giri.

Tra i big in gara di quest’anno in campo femminile spicca il ritorno ad Augusta di Giulia Aprile (Esercito), affiancata da Alessia Tuccitto (Caivano Runners) e dalla netina Virginia Salemi. Con loro anche le gemelle bresciane Federica e Giulia Zanne e l’azzurra Micol Majori, reduce dai Mondiali di Tokyo.

Tra i big maschile attesi i burundesi Leonce Bukuru, Jean Marie Vianney Niyomukiza e Louis Intunzinzi, vincitore nel 2024. Grande attesa anche per gli azzurri Yassin Bouih (Fiamme Gialle) e João Bussotti. Riflettori puntati sui giovani dell’Atletica Bellia, Abdoul Hakim Bandaogo e Mohamed Aziz Hammedi, sull’irlandese Ryan Creech e sul keniano Boniface Fundi Njiru.

Completano la lista dei protagonisti Aymen Ayachi (Cus Milano), Nicolò Cornali, il maratoneta siciliano Francesco Ingargiola, oltre a Wilson Márquez, Mohamed Idrissi, Corrado Mortillaro e gli etnei Sebastiano Foti e Antonino Recupero.

Lo scorso anno a vincere furono Luois Intunzinzi e Sofiia Yaremchuk.

«Siamo orgogliosi di aver raggiunto 500 iscritti e di poter ospitare ad Augusta atleti di primissimo piano – sottolinea il presidente dell’A.S.D. Megara Running, Carmelo Casalaina –. Questo dimostra quanto il Trofeo Corri Augusta stia crescendo di anno in anno e questo grazie all’impegno, alla passione e al lavoro di tutti noi. »

Programma e percorso: la giornata inizierà alle 8:45 con la riunione giuria e concorrenti in piazza Unità d’Italia. Alle 10:00 lo start per tutte le prove. Il circuito cittadino di 2,5 km attraverserà alcune delle vie principali di Augusta, via Matteotti, via Dalla Chiesa, via Buozzi, piazza Mattarella, con partenza e arrivo fissati in via Pietro Frixa.

Il Trofeo Corri Augusta sarà anche un momento di sensibilizzazione grazie alla collaborazione con LILT, AIDO e Fratres Augusta, a conferma del profondo legame tra sport, salute e solidarietà.

DIRETTA STREAMING SUI CANALI SOCIAL DI WEBMARTE

Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.

image_pdfStampa
Tag
IV Trofeo Corri AugustaA.S.D. Megara RunningfidalGiulia AprileSicily Bronze Races 2025
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Redazione Webmarte

Articolo Precedente Melilli | Un  nuovo ecografo per la prevenzione a disposizione della cittadinanza
Articolo Successivo Augusta | Trofeo CONI 2025: Flavio Spinali in barca con altri tre membri di equipaggio
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: Fine Art Produzioni srl
P.Iva: 01775950890

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2025: Fine Art Produzioni SRL – P.Iva: 01775950890 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}