breaking news

Augusta| Kit sanitario alla Principe di Napoli dal Leo club: gel e saturimetro

22 Dicembre 2020 | by Redazione Webmarte
Augusta| Kit sanitario alla Principe di Napoli dal Leo club: gel e saturimetro
Attualità
0

Il Leo Club Augusta dona kit contenente materiale sanitario alla scuola primaria del plesso di via Dessiè del I Istituto comprensivo  “Principe di Napoli”. Il Kit contiene gel igienizzante e saturimetro.

Il Leo Club di Augusta ha donato alla scuola primaria del plesso Terravecchia (scuole verdi), del 1° Istituto comprensivo “Principe di Napoli”, un kit contenente gel igienizzante e un saturimetro, nell’ambito del tema operativo “Scuole in sicurezza” dei Leo Club della IV Area operativa (Augusta, Modica II, Ragusa e Siracusa) del Distretto Leo 108 Yb – Sicilia. Alla consegna del kit i soci Leo sono stati accolti dal dirigente scolastico Agata Sortino e dall’insegnante referente Caterina Italia. In rappresentanza del Leo Club è intervenuto il presidente Domenico Sangiorgi. Presenti alla consegna anche Fabio Gaudioso ed Antonella Baffo, rispettivamente presidente e Leo Advisor del Lions Club Augusta Host.

Gli alunni del plesso “Scuole Verdi” hanno  espresso gratitudine  ai  Leo presenti con la lettura delle poesie, di cui sono autori, regalando a ciascun socio un biglietto natalizio di auguri. Al termine dell’incontro, il presidente Sangiorgi ha fatto omaggio del gagliardetto del club al dirigente scolastico Sortino. “Il titolo del service “Scuole in sicurezza” – afferma Domenico Sangiorgi – racchiude già tutto il significato della donazione, dal momento che la scuola, luogo per eccellenza di crescita e di cultura, rappresenta la nostra seconda casa, e come tale deve essere un luogo di sicurezza e protezione, sia per gli alunni che per i professori. Pertanto, vista la situazione certamente non facile in cui siamo costretti a vivere da ormai quasi un anno, il club ha voluto contribuire con la donazione di un kit di gel igienizzante e un saturimetro, strumento che consente di monitorare la saturazione di ossigeno dell’emoglobina presente nel sangue arterioso periferico e di misurare anche la frequenza cardiaca. Quindi, si tratta di un dispositivo semplice che può essere impiegato con facilità anche in ambito scolastico. Desidero ringraziare il dirigente scolastico Sortino e l’insegnante Italia per la disponibilità dimostrata e tutti gli alunni delle “Scuole Verdi” per l’inaspettata emozione a noi regalata”.

Fa piacere – dichiara il dirigente scolastico Agata Sortino – constatare che neppure la pandemia in corso sia riuscita ad arginare questi sinceri momenti di incontro e di solidarietà. I nostri alunni hanno risposto con entusiasmo alla notizia della vostra visita. È sempre bello ricevere un dono, fa sentire amati. I bambini hanno bisogno di queste attenzioni, di questi piccoli gesti di cura; ne hanno bisogno sempre, ma ancor di più in questi momenti difficili. Anche se in maniera diversa, i nostri alunni oggi hanno vissuto un anticipo del Natale e vi ringrazio a nome loro e delle insegnanti per l’attenzione che da sempre manifestate verso la nostra comunità scolastica”.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com