Augusta si risveglia dopo l’ultima, fortissima ondata di maltempo ed è pronta a ripartire.
Nelle prossime ore saranno avviati sopralluoghi nelle scuole e negli edifici pubblici per verificare eventuali danni, mentre oggi verrà regolarmente effettuata la raccolta dei rifiuti.
Resta però complessa la situazione della viabilità: il lungomare Rossini è stato chiuso al traffico, la zona di Porcaria è stata interessata dallo straripamento dell’omonimo corso d’acqua e, nel quartiere Agnone, diverse strade risultano ancora allagate.
Sono in corso interventi di pulizia e ripristino per consentire un ritorno alla normalità nel più breve tempo possibile, dando priorità alle situazioni più urgenti.
«Il ciclone Harry – ha dichiarato il sindaco Giuseppe Di Mare – ha messo a dura prova la nostra capacità di resistere, ma abbiamo risposto abbastanza bene».
Un bilancio che riconosce le difficoltà affrontate, ma anche l’impegno della macchina comunale e dei servizi di emergenza.
Per la giornata odierna restano chiuse tutte le scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private. Gli uffici comunali non saranno aperti al pubblico, garantendo esclusivamente i servizi essenziali: Polizia Locale, ufficio di Protezione Civile, settore tecnico e Centro operativo comunale (Coc).
Rimangono inoltre chiusi tutti i parchi, la villa comunale, i mercati all’aperto, la biblioteca comunale, gli impianti sportivi pubblici e il cimitero comunale.
L’amministrazione invita i cittadini alla massima prudenza e a seguire gli aggiornamenti ufficiali nelle prossime ore.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.












