Skip to content
mercoledì 4 Febbraio 2026
BREAKING NEWS
4 Febbraio 2026Siracusa | L’augustano Sebastiano Tripoli eletto Segretario generale aggiunto della Femca Cisl nazionale 4 Febbraio 2026Ferla | Trovato in auto con droga e una mazza da baseball: denunciato 25enne 4 Febbraio 2026Avola |  Ha più volte violato gli arresti domiciliari: arrestato 42enne 4 Febbraio 2026Augusta | Screening oncologici, boom di adesioni nel Siracusano 4 Febbraio 2026Catania | Coppa Sant’Agata, al Cibalino il tradizionale torneo di calcio 4 Febbraio 2026Siracusa | L’annuncio di Eni e Q8 della nuova bioraffineria nel sito Versalis. Apprezzamento del deputato regionale Carta 4 Febbraio 2026Avola | Controllo straordinario del territorio: 8 sanzioni al Codice della strada 4 Febbraio 2026Catania | Articoli e giocattoli di Carnevale non conformi: sequestrati oltre 120.000 prodotti 4 Febbraio 2026Melilli | Evento senza autorizzazioni: sospeso dalla Polizia locale, multati organizzatori e titolare del locale 4 Febbraio 2026Lentini | Ampliamento discarica Grotte San Giorgio, sabato tavolo tecnico-istituzionale 4 Febbraio 2026Augusta | Ecomac esposto, domenica 8 febbraio la raccolta firme in piazza Duomo
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Ferla | Trovato in auto con droga e una mazza da baseball: denunciato 25enne

    4 Febbraio 2026
    Cronaca

    Avola |  Ha più volte violato gli arresti domiciliari: arrestato 42enne

    4 Febbraio 2026
    Avola

    Avola | Controllo straordinario del territorio: 8 sanzioni al Codice della strada

    4 Febbraio 2026
    Cronaca

    Catania | Articoli e giocattoli di Carnevale non conformi: sequestrati oltre 120.000 prodotti

    4 Febbraio 2026
    Cronaca

    Melilli | Evento senza autorizzazioni: sospeso dalla Polizia locale, multati organizzatori e titolare del locale

    4 Febbraio 2026
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 694
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Sindacale

    Siracusa | L’augustano Sebastiano Tripoli eletto Segretario generale aggiunto della Femca Cisl nazionale

    4 Febbraio 2026
    leggi di più
    Cronaca

    Ferla | Trovato in auto con droga e una mazza da baseball: denunciato 25enne

    4 Febbraio 2026
    leggi di più
    Cronaca

    Avola |  Ha più volte violato gli arresti domiciliari: arrestato 42enne

    4 Febbraio 2026
    leggi di più
    Augusta

    Augusta | Screening oncologici, boom di adesioni nel Siracusano

    4 Febbraio 2026
    leggi di più
    Clicca qui per i Comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Attualità
AttualitàAugusta

Augusta| L’arcivescovo Lomanto in visita al Muscatello: celebrazione e conforto ai malati

Precetto natalizio al presidio ospedaliero: benedizione dei reparti da parte di monsignor Lomanto, incontro con i degenti e Santa Messa con le autorità civili e sanitarie
Agnese SiliatoAgnese Siliato19 Dicembre 2025 3191 Minuti di Lettura0



Monsignor Francesco Lomanto, arcivescovo metropolita di Siracusa, si è recato in visita all’ospedale Muscatello di Augusta per celebrare il precetto natalizio e incontrare i pazienti ricoverati.
Ad accoglierlo il direttore medico del presidio, Giovanni Licciardello, il cappellano don Daniele Baggieri, il diacono Antonello Fotia e numerosi fedeli.

Dopo un primo momento di benedizione dell’intera struttura ospedaliera, l’arcivescovo ha visitato i reparti, soffermandosi accanto a ciascun degente per un saluto personale, una parola di conforto e una benedizione.
A mezzogiorno nella sala conferenze, monsignor Lomanto ha presieduto la celebrazione eucaristica alla presenza delle autorità civili, sanitarie e militari.
Tra i presenti il direttore medico Giovanni Licciardello, la direttrice amministrativa Linda Di Giorgio, il direttore del dipartimento di Salute mentale adulti Augusta – Lentini Rosario Pavone, il vice sindaco di Augusta e assessore Biagio Tribulato, il comandante della stazione dei Carabinieri, Paolo Cassia, i direttori delle unità operative semplici, oltre al personale amministrativo e tecnico e a numerosi fedeli.

Hanno concelebrato il parroco della parrocchia Santa Lucia in Augusta, don Angelo Saraceno, e il cappellano don Daniele Baggieri, con l’assistenza dei diaconi Antonio Malfintano e Antonello Fotia.
Proprio don Daniele ha aperto la celebrazione sottolineando come la presenza dell’arcivescovo rappresenti «un segno di grande vicinanza, conforto e speranza», in un luogo quotidianamente segnato dall’impegno e, talvolta, dalla sofferenza.

Nel corso dell’omelia, monsignor Lomanto ha rivolto un intenso messaggio di speranza, invitando a riconoscere nel volto di ogni malato quello di Cristo e a vivere il tempo natalizio come occasione di rinnovata fiducia, solidarietà e carità verso i più fragili.
Per la riuscita di questo significativo momento di condivisione sono stati rivolti ringraziamenti al direttore sanitario dell’Asp di Siracusa, Salvatore Madonia, e al direttore di Distretto di Augusta, Lorenzo Spina.



Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.

image_pdfStampa
Tag
malatibenedizioneconfortoprecetto natalizioOspedalecelebrazioneVisitaMuscatelloarcivescovorepartimonsignor Francesco Lomanto
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Agnese Siliato

Articolo Precedente Francofonte | I consiglieri di opposizione: “Chi ha il dovere di governare sceglie lo scontro, l’auto-sabotaggio e il silenzio”
Articolo Successivo Lentini | Emozioni e sorrisi per il passaggio della Fiamma Olimpica in città
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Avola | Controllo straordinario del territorio: 8 sanzioni al Codice della strada

4 Febbraio 2026

Augusta | Ecomac esposto, domenica 8 febbraio la raccolta firme in piazza Duomo

4 Febbraio 2026

Augusta | Screening oncologici, boom di adesioni nel Siracusano

4 Febbraio 2026

Siracusa | L’augustano Sebastiano Tripoli eletto Segretario generale aggiunto della Femca Cisl nazionale

4 Febbraio 2026

Melilli | Evento senza autorizzazioni: sospeso dalla Polizia locale, multati organizzatori e titolare del locale

4 Febbraio 2026

Siracusa | L’annuncio di Eni e Q8 della nuova bioraffineria nel sito Versalis. Apprezzamento del deputato regionale Carta

4 Febbraio 2026

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S.
P.Iva: 02184950893

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2026: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S. – P.Iva: 02184950893 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}