Domani, giovedì 16 maggio, il Porto Xifonio ospiterà l’Open Day organizzato dalla sezione locale della Lega Navale Italiana, presieduta da Andrea Neri.
L’iniziativa, condizioni meteo permettendo, vedrà protagonista la Lighea, imbarcazione della Lega Navale, pronta a salpare con a bordo studenti, cittadini e soci.
L’evento si propone di avvicinare la comunità, in particolare i giovani delle scuole superiori di Augusta, al mondo della vela e alla cultura del mare.
Durante la giornata saranno organizzate uscite in mare aperte anche ai semplici curiosi che desiderano vivere l’esperienza unica della navigazione a vela.
L’iniziativa rientra tra le attività promosse dalla Lega Navale per diffondere i valori della marineria e promuovere il rispetto e la conoscenza dell’ambiente marino.
Un’occasione imperdibile per scoprire da vicino la bellezza della navigazione, vivere il mare in modo attivo e conoscere l’importante lavoro svolto dalla Lega Navale Italiana sul territorio
”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.