
Nelle ore del mattino di ieri, una pattuglia automontata della Polizia locale di Augusta, dopo aver terminato il servizio di assistenza agli studenti all’ingresso dell’istituto scolastico “Domenico Costa”, ha notato un’auto che effettuava manovre di guida anomale.
Il veicolo, una Volkswagen Golf grigia, si trovava nei pressi dell’istituto “Ruiz”.
Gli agenti, insospettiti dal comportamento del conducente — che, dopo essere rimasto fermo, ha ripreso la marcia con insolita fretta al loro secondo passaggio — hanno deciso di fermarlo in via Citrus.
I controlli immediati, effettuati sia tramite banca dati che con verifiche d’ufficio, hanno permesso di accertare che il conducente, un uomo di 47 anni residente a Catania, si era messo alla guida nonostante la patente gli fosse stata revocata.
L’auto, inoltre, risultava priva di copertura assicurativa e con revisione scaduta più volte.
L’uomo è stato sanzionato con multe per un importo complessivo di 6.200 euro e il veicolo è stato sottoposto a sequestro.
Il comandante della Polizia locale di Augusta, Salvatore Daidone ha espresso apprezzamento per l’attività svolta dagli agenti intervenuti, sottolineando l’importanza dell’operato quotidiano a tutela della sicurezza urbana e stradale.
Gli operatori automontati sono stati supportati dal nucleo motociclisti, prontamente intervenuto sul posto.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.











