breaking news

Augusta| Oggi e domani le comunali: fino alle 12 ha votato il 16,19% degli elettori

Augusta| Oggi e domani le comunali: fino alle 12 ha votato il 16,19% degli elettori
Politica
0

Amministrative per l’elezione del sindaco e del Consiglio comunale. Fino a mezzogiorno ha votato il 16,19% degli aventi diritto. Le urne resteranno aperte fino alle 22. Domani si voterà dalle 7 alle 14.

Affluenza alle urne del 16,19% fino a mezzogiorno degli aventi diritto con un calo pari allo 0,16% rispetto alla tornata elettorale del 2015. Sono stati 5.253 gli elettori dei totali 32,451 aventi diritto che si sono recati alle urne sino alle 12 di oggi. In alcuni seggi è stato necessario provvedere alla sostituzione dei presenti a causa della rinuncia dei nominati. Questo il dato venuto fuori dalla prima rilevazione, la prossima sarà alle 19 e l’ultima alla 22 dopo la chiusura dei seggi.

Seggi aperti da stamattina alle 7. Anche domani si voterà dalle 7 ma fino alle 14 nelle 41 sezioni di Augusta che danno agli elettori il diritto di esprimere preferenza per scegliere il nuovo sindaco e i 24 consiglieri comunali che resteranno in carica per i prossimi 5 anni. Non è facile fare pronostici per quella che già dalla presentazione delle liste (il 9 settembre scorso), si è preannunciata come una tornata ricca di sorprese almeno tra i 3 candidati in pole position. L’unica previsione è che, nel caso in cui il candidato più votato non abbia superato il 40% delle preferenze, i primi 2 più votati dei 5 candidati alla carica di sindaco, si disputeranno la poltrona di primo cittadino al ballottaggio il 18 ottobre.

Gli elettori sono chiamati a scegliere tra i 5 candidati: Massimo Carrubba, sostenuto dalle liste Attiva Mente, Augusta Coraggiosa e Democratici e Progressisti; Massimo Casertano con la lista Lega -Diventerà Bellissima; Giuseppe Di Mare appoggiato dalle Liste: CambiAugusta, C’è un futuro per Augusta, Destinazione Futuro e 100 per Augusta; Cettina Di Pietro col Movimento 5 Stelle e Pippo Gulino sostenuto dalle liste, Augusta 2020 Civica per Augusta e Nuovo patto per Augusta.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com