Skip to content
martedì 9 Dicembre 2025
BREAKING NEWS
9 Dicembre 2025Siracusa | L’Ortigia ci prova contro il Posillipo senza successo 9 Dicembre 2025Siracusa | Celebrati i funerali del giornalista Franco Arria. Il sacerdote: “Uomo generoso e autoironico” 9 Dicembre 2025Palermo | L’arcivescovo Lorefice: “abbiamo perso la consapevolezza e il senso del peccato” 9 Dicembre 2025Francofonte | Il sindaco Lentini: “Contesto l’anonimato di certe infamanti insinuazioni e accuse, credo in me stesso e nella mia onestà” 9 Dicembre 2025Siracusa | Vinci lascia il Consiglio del Libero Consorzio. Gli subentra l’augustano Marco Niciforo 9 Dicembre 2025Siracusa | Tre Babalù per far sorridere i piccoli pazienti: nuovi portaflebo-giocattolo in Pediatria 9 Dicembre 2025Floridia | Inclusione e condivisione: prima manifestazione in piazza dei ragazzi del Centro diurno diffuso 9 Dicembre 2025Priolo | A scuola di legalità: gli alunni incontrano la Polizia che dona loro “Il mio diario” 9 Dicembre 2025Augusta | Giornata delle persone con disabilità: al Corbino sport e cultura per un’inclusione reale 9 Dicembre 2025Siracusa | Botta e risposta tra Pd e Grande Sicilia dopo le dichiarazioni di Carta 9 Dicembre 2025Siracusa | Calcio: entusiasmo e divertimento al primo torneo “Siracusa Cup”, riservato all’attività di base
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Mineo | Ha un incidente con l’ auto: trasportava oltre 1 kg di droga. Arrestato 18 enne senza patente

    8 Dicembre 2025
    Cronaca

    Catania | Le promette un lavoro, ma si fa consegnare 392 euro: denunciato per truffa un 33enne

    8 Dicembre 2025
    Cronaca

    Carlentini | Operazione “Terra Bruciata”, discarica abusiva nello scrigno naturalistico del San Leonardo

    7 Dicembre 2025
    Cronaca

    Zafferana Etnea | Giocatrici di volley svengono durante una partita, forse per il monossido di carbonio

    7 Dicembre 2025
    Cronaca

    Modica | Autista di pullman nota ragazza in difficoltà e le salva la vita

    7 Dicembre 2025
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 648
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Sport

    Siracusa | L’Ortigia ci prova contro il Posillipo senza successo

    9 Dicembre 2025
    leggi di più
    Attualità

    Siracusa | Celebrati i funerali del giornalista Franco Arria. Il sacerdote: “Uomo generoso e autoironico”

    9 Dicembre 2025
    leggi di più
    Attualità

    Palermo | L’arcivescovo Lorefice: “abbiamo perso la consapevolezza e il senso del peccato”

    9 Dicembre 2025
    leggi di più
    Politica

    Francofonte | Il sindaco Lentini: “Contesto l’anonimato di certe infamanti insinuazioni e accuse, credo in me stesso e nella mia onestà”

    9 Dicembre 2025
    leggi di più
    Clicca qui per i Comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Cronaca
Cronaca

Augusta| Operazione “Take Away”: utilizzavano bancomat e carte di credito rubate

Redazione WebmarteRedazione Webmarte21 Giugno 2020 4621 Minuti di Lettura0

Gli agenti del commissariato di Augusta, a seguito di un’articolata attività di indagine, hanno arrestato Nunzio Russo, lentinese di 40 anni, e Gregorio Caracciolo, lentinese di 35 anni, destinatari di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP presso il Tribunale di Siracusa, poiché accusati di diversi furti aggravati ed utilizzo indebito di carte di pagamento.

Le indagini sono iniziate nel settembre del 2019, quando, presso la zona residenziale di Augusta Monte, si sono verificati diversi furti aggravati in danno di autovetture in sosta, che i ladri, mandavano in frantumi i finestrini dei veicoli, asportando borse ed effetti personali. Gli investigatori hanno acquisito le immagini delle telecamere degli impianti di video sorveglianza presenti nei luoghi teatro dei furti che hanno permesso di individuare la presenza di una stessa autovettura che transitava negli istanti immediatamente precedenti alla commissione dei delitti. Ulteriori indagini hanno poi permesso di ricostruire il percorso della autovettura fornendo indicazioni precise sul luogo di provenienza della stessa. Gli autori dei furti, nei momenti successivi alla commissione dei fatti, utilizzavano i bancomat e le carte di pagamento che avevano rubato dalle autovetture, lasciando traccia del loro passaggio in diverse attività commerciali. La visione delle immagini dei sistemi di video sorveglianza presenti in dette attività ha permesso il riconoscimento degli autori dei fatti.

[/]

A Russo e Caracciolo vengono contestati diversi furti aggravati in danno di altrettante autovetture in sosta, ed il successivo utilizzo indebito di carte di pagamento asportate nei diversi episodi, immediatamente dopo la commissione dei furti. In fase di esecuzione dell’ordinanza di custodia, Caracciolo Gregorio è stato rintracciato alle prime ore dell’alba di ieri nel comune di Augusta mentre Russo Nunzio, irreperibile da mesi, a seguito di incessanti ricerche, è stato rintracciato nel pomeriggio di ieri in un immobile nel comune di Francofonte. Ultimate le incombenze di rito, Caracciolo e Russo sono stati portati presso la Casa di Reclusione di Augusta. Un terzo soggetto, destinatario di un avviso di garanzia, è irreperibile poiché ha spostato il proprio domicilio in Germania.

GUARDA IL VIDEO
[embed_video id=206140]
image_pdfStampa
Tag
monte tauro“Raccontami come mangi e ti dirò chi sei”carte di creditocasa di reclusione di Augustatake awayaugustapoliziacronacabancomattribunale di siracusa
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Redazione Webmarte

Articolo Precedente Augusta| Di Mare candidato sindaco: si presenta come la vera proposta alternativa.
Articolo Successivo Siracusa| Rifiuti, differenziata al 40%: raccolte 3 tonnellate di amianto
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Siracusa | Celebrati i funerali del giornalista Franco Arria. Il sacerdote: “Uomo generoso e autoironico”

9 Dicembre 2025

Siracusa | Botta e risposta tra Pd e Grande Sicilia dopo le dichiarazioni di Carta

9 Dicembre 2025

Francofonte | Il sindaco Lentini: “Contesto l’anonimato di certe infamanti insinuazioni e accuse, credo in me stesso e nella mia onestà”

9 Dicembre 2025

Siracusa | Tre Babalù per far sorridere i piccoli pazienti: nuovi portaflebo-giocattolo in Pediatria

9 Dicembre 2025

Siracusa | Vinci lascia il Consiglio del Libero Consorzio. Gli subentra l’augustano Marco Niciforo

9 Dicembre 2025

Siracusa | Calcio: entusiasmo e divertimento al primo torneo “Siracusa Cup”, riservato all’attività di base

9 Dicembre 2025

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: Fine Art Produzioni srl
P.Iva: 01775950890

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2025: Fine Art Produzioni SRL – P.Iva: 01775950890 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}