L’iniziativa solidale promossa dalle associazioni augustane di volontariato “Il Cireneo” e “Il Buon Samaritano” è stato molto apprezzata da Biagina Longo, referente dell’Istituto penitenziario di contrada Piano Ippolito, retto dalla direttrice Angela Lantieri, a cui sono state consegnate 250 colombe pasquali da distribuire ai detenuti una per ogni cella.
“Il nostro intento, facendo riferimento a una delle opere di misericordia corporale che indicava Gesù, che era quella di visitare i carcerati – hanno detto il presidente de “Il Cireneo”, Giovanni Fazio, la consigliera Letizia Bramato, e il responsabile operativo de “Il Buon Samaritano”, Armando Lombardo, – infatti, con questo gesto le nostre associazioni di volontariato hanno voluto esprimere la vicinanza nostra e della città agli ospiti dell’Istituto, e condividere con loro la Santa Pasqua”.
La graditissima iniziativa in favore dei detenuti è stata molto apprezzata dalla referente del carcere, Biagina Longo: “Questa è una iniziativa graditissima perché è importante avere l’attenzione, la vicinanza affettiva e il rispetto nei confronti dei detenuti che sono all’interno dell’Istituto.
Le carceri, purtroppo, sembrano essere viste come una realtà staccata dal resto del territorio e da tutte le normali dinamiche della vita quotidiana.
Ecco perché questo tipo di iniziative risultano molto gradite ai detenuti che addirittura vorrebbero condividere questi momenti di solidarietà anche con i propri familiari”.
”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.