Sa dell’incredibile ma è tutto vero. La società sportiva remiera, Canottieri Club Nuoto di Augusta, gareggia a Sabaudia con le imbarcazioni prese in prestito da altre società partecipanti (obsolete quelle della società augustana priva di una sede al coperto), e fa razzia di medaglie. E se avessero gareggiato con le proprie?
“Questa Regata Nazionale, in trasferta, non preventivata per la Canottieri Club Nuoto Augusta, – ha commentato il presidente della società sportiva megarese, Vincenzo Galoforo – è stata resa possibile grazie agli amici della Canottieri Pro Monopoli, dei Vigili del Fuoco “ Carrino” di Brindisi, Tevere Remo e le Fiamme Gialle di Sabaudia, che hanno messo a disposizione le loro imbarcazione che hanno permesso alla mia Società e ai miei ragazzi di partecipare e primeggiare in questa manifestazione remiera nazionale”.
Al meeting nazionale Allievi e Cadetti sud di Sabaudia, sulle acque del Lago Paola, citta che quest’anno festeggia il 90° anniversario dalla fondazione, è stata recuperata la regata nazionale per Allievi e Cadetti prevista lo scorso mese di Marzo sul lago Poma in Sicilia.
La Canottieri Club Nuoto Augusta, come negli ultimi anni protagonista nelle competizioni giovanili nazionali, che sono il trampolino di lancio per i suoi giovani nelle future competizioni remiere nelle categorie maggiori, non si e fatta cogliere impreparata per questo evento.
I giovani canottieri del Club Nuoto Augusta hanno collezionato un ricco bottino di medaglie: 4 medaglie d’oro e 1 argento, NTO.
Il Cadetto Flavio Spinali , ha vinto nella prima giornata di sabato il Singolo 7,20 realizzando il miglior tempo fra i Cadetti, e nel pomeriggio sull’imbarcazione quattro di coppia della rappresentativa Siciliana Cadetti, alla fine della quale ha conquistato una medaglia d’Argento. Nel singolo olimpico Spinali ha vinto la sua serie sempre con il miglior tempo della categoria.
Sabato l’Allieva “ C “ Gabriella Tumminello, ha vinto la sua gara facendo segnare il miglior tempo delle serie in doppio con la Canottieri Tevere Remo di Roma, in quattro di Ccppia con la Tevere Remo, Pro Monopoli, mentre con la Canottieri Napoli ha vinto la finale. Sofia Ternullo è stata eliminata dalla semifinale nel Singolo Ragazze.
”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.