Skip to content
sabato 21 Marzo 2026
BREAKING NEWS
21 Marzo 2026Augusta | Pd riapre la sede e rilancia la sfida politica: sì ad una coalizione più ampia ma con regole chiare 21 Marzo 2026Siracusa | Avrebbe fatto esplodere il chiosco “Bulldog”: arrestato un uomo 21 Marzo 2026Lentini | In auto con 750 chilogrammi di arance: denunciati in 3 per ricettazione 21 Marzo 2026Priolo | Area Pip di nuovo ripulita. Ancora sanzioni per chi abbandona rifiuti   21 Marzo 2026Siracusa | Carabinieri, visita del generale di corpo d’armata Domizi al comando provinciale 21 Marzo 2026​Lentini | Addio ad Antonino Niniano: la città piange il papà coraggio della solidarietà 21 Marzo 2026Augusta | AVS: lavoro, ambiente e depuratore al centro del confronto politico 21 Marzo 2026Augusta | “Territorio&sviluppo”:  confronto pubblico di Cna sul futuro economico e sociale 21 Marzo 2026Sicilia | Sciame sismico al largo delle Eolie: due scosse di magnitudo 4.6 e 4.3 avvertite dalla popolazione
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Siracusa | Avrebbe fatto esplodere il chiosco “Bulldog”: arrestato un uomo

    21 Marzo 2026
    Cronaca

    Lentini | In auto con 750 chilogrammi di arance: denunciati in 3 per ricettazione

    21 Marzo 2026
    Cronaca

    Priolo | Area Pip di nuovo ripulita. Ancora sanzioni per chi abbandona rifiuti  

    21 Marzo 2026
    Sicilia

    Sicilia | Sciame sismico al largo delle Eolie: due scosse di magnitudo 4.6 e 4.3 avvertite dalla popolazione

    21 Marzo 2026
    Cronaca

    Lentini | Sospetto esplosivo alla base militare di Sigonella: scatta l’allarme bomba

    20 Marzo 2026
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 729
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Augusta

    Augusta | Pd riapre la sede e rilancia la sfida politica: sì ad una coalizione più ampia ma con regole chiare

    21 Marzo 2026
    leggi di più
    Cronaca

    Siracusa | Avrebbe fatto esplodere il chiosco “Bulldog”: arrestato un uomo

    21 Marzo 2026
    leggi di più
    Cronaca

    Lentini | In auto con 750 chilogrammi di arance: denunciati in 3 per ricettazione

    21 Marzo 2026
    leggi di più
    Cronaca

    Priolo | Area Pip di nuovo ripulita. Ancora sanzioni per chi abbandona rifiuti  

    21 Marzo 2026
    leggi di più
    Clicca qui per i Comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Augusta
AugustaSpettacolo

Augusta | Prestigioso riconoscimento per l’attore augustano Stefano Gianino

Michele AccollaMichele Accolla15 Ottobre 2023 2831 Minuti di Lettura0

Premiato al Voghera Film Festival come miglior attore per Bring Me Home.

Errore, il gruppo non esiste! Controlla la tua sintassi! (ID: 43)

Ancora una tappa della crescita professionale del giovane augustano Stefano Gianino, premiato come miglior attore al Voghera Film Festival.

Il premio gli è stato consegnato per la sua partecipazione come protagonista in Bring Me Home, un cortometraggio del regista Nikolas Mengel, che ha come sfondo l’esplorazione spaziale.

Bring Me Home, letteralmente ‘Portami a casa’, racconta di un astronauta Tommaso Benini, Tom interpretato da Stefano Gianino, che a causa di un incidente, si trova disperso nello spazio profondo con riserve di ossigeno limitate.

Nonostante la possibilità di un soccorso in extremis Tom, che si sente ormai spacciato, ha un semplice ma lo stesso tempo complicato desiderio: vuole parlare con sua moglie, che ama profondamente.

Nel cortometraggio il silenzio gioca un ruolo importante, rotto dai sospiri del protagonista che cerca disperatamente qualcosa a cui aggrapparsi.

Errore, il gruppo non esiste! Controlla la tua sintassi! (ID: 41)

La giuria del Voghera Film Festival ha riconosciuto la bravura del protagonista, assegnando a Stefano Gianino il premio riservato al miglior attore, “per aver saputo riempire la scena solo con il suo corpo e la sua voce”.

Il Voghera Film Festival, giunto quest’anno alla sua undicesima edizione, è una importante manifestazione che ogni anno propone proiezioni di opere cinematografiche, incontri con autori, registi e scrittori specializzati in settima arte e un ricco programma di cinema e cultura.

Dopo i ruoli interpretati nella  serie tv ‘Monterossi’, e in quella americana di grandissimo successo ‘The White Lotus’ trasmessa in Italia da Sky lo scorso anno, e prima di rituffarsi nei suoi impegni cinematografici, Stefano Gianino si gode questo importante riconoscimento.

Noi aspettiamo di rivederlo in tv nella terza stagione di ‘Màkari’, la serie televisiva italiana di Raiuno di Michele Soavi, e nella prima stagione di “Sabbia nera”, tratta dall’omonimo romanzo della scrittrice siciliana Cristina Cassar Scalia, con la regia Davide Marengo, che andrà in onda su Canale 5. 

image_pdfStampa
Tag
Stefano GianinoBring Me HomeVoghera Film FestivalNikolas Mengel
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Michele Accolla

Articolo Precedente Augusta | Consiglio comunale fiume per il confronto con i vertici dell’AdSP [VIDEO]
Articolo Successivo Catania | Dirigente scolastico di Grammichele agli arresti domiciliari per abusi su studentesse minorenni
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Siracusa | Avrebbe fatto esplodere il chiosco “Bulldog”: arrestato un uomo

21 Marzo 2026

Sicilia | Sciame sismico al largo delle Eolie: due scosse di magnitudo 4.6 e 4.3 avvertite dalla popolazione

21 Marzo 2026

Augusta | Pd riapre la sede e rilancia la sfida politica: sì ad una coalizione più ampia ma con regole chiare

21 Marzo 2026

Priolo | Area Pip di nuovo ripulita. Ancora sanzioni per chi abbandona rifiuti  

21 Marzo 2026

Augusta | AVS: lavoro, ambiente e depuratore al centro del confronto politico

21 Marzo 2026

Siracusa | Carabinieri, visita del generale di corpo d’armata Domizi al comando provinciale

21 Marzo 2026

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S.
P.Iva: 02184950893

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2026: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S. – P.Iva: 02184950893 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}