Premiato al Voghera Film Festival come miglior attore per Bring Me Home.
Errore, il gruppo non esiste! Controlla la tua sintassi! (ID: 43)Ancora una tappa della crescita professionale del giovane augustano Stefano Gianino, premiato come miglior attore al Voghera Film Festival.
Il premio gli è stato consegnato per la sua partecipazione come protagonista in Bring Me Home, un cortometraggio del regista Nikolas Mengel, che ha come sfondo l’esplorazione spaziale.
Bring Me Home, letteralmente ‘Portami a casa’, racconta di un astronauta Tommaso Benini, Tom interpretato da Stefano Gianino, che a causa di un incidente, si trova disperso nello spazio profondo con riserve di ossigeno limitate.
Nonostante la possibilità di un soccorso in extremis Tom, che si sente ormai spacciato, ha un semplice ma lo stesso tempo complicato desiderio: vuole parlare con sua moglie, che ama profondamente.
Nel cortometraggio il silenzio gioca un ruolo importante, rotto dai sospiri del protagonista che cerca disperatamente qualcosa a cui aggrapparsi.
Errore, il gruppo non esiste! Controlla la tua sintassi! (ID: 41)La giuria del Voghera Film Festival ha riconosciuto la bravura del protagonista, assegnando a Stefano Gianino il premio riservato al miglior attore, “per aver saputo riempire la scena solo con il suo corpo e la sua voce”.
Il Voghera Film Festival, giunto quest’anno alla sua undicesima edizione, è una importante manifestazione che ogni anno propone proiezioni di opere cinematografiche, incontri con autori, registi e scrittori specializzati in settima arte e un ricco programma di cinema e cultura.
Dopo i ruoli interpretati nella serie tv ‘Monterossi’, e in quella americana di grandissimo successo ‘The White Lotus’ trasmessa in Italia da Sky lo scorso anno, e prima di rituffarsi nei suoi impegni cinematografici, Stefano Gianino si gode questo importante riconoscimento.
Noi aspettiamo di rivederlo in tv nella terza stagione di ‘Màkari’, la serie televisiva italiana di Raiuno di Michele Soavi, e nella prima stagione di “Sabbia nera”, tratta dall’omonimo romanzo della scrittrice siciliana Cristina Cassar Scalia, con la regia Davide Marengo, che andrà in onda su Canale 5.