Campionato di calcio Promozione girone “D”: seconda sconfitta consecutiva per il Megara 1908 e a fine gara arrivano le contestazioni dei tifosi.
I neroverdi cadono contro l’Acicatena che si porta acasa 3 punti importanti grazie alla rete dell’ex di turno Rossitto, che sbroglia in area piccola una respinta corta in uscita del portiere sbilanciato da un compagno.
Primo tempo che si chiude a reti inviolate e con la squadra di casa che macina gioco ma non concretizza le azioni offensive create.
Ci provano Lanza dalla distanza (palla di poco al lato), Scapellato F. che in più occasioni è sfortunato nelle conclusioni puntualmente respinte dall’estremo Romano.
A poco più di un quarto d’ora dall’inizio esce Carbonaro (Acicatena) per infortunio, e nel finale di gara Milazzo (Megara) è costretto ad abbandonare il campo per uno strappo muscolare.
A margine della sconfitta del Megara in casa propria il Dg Giliberto analizza il match e il momento delicato della squadra: “Oggi abbiamo giocato due momenti diversi della partita, un primo tempo molto bene dove c’è mancato solo il gol, un secondo tempo meno meno bene.
Purtroppo nel corso delle stagioni ci sono anche questi momenti, delle fasi di difficoltà che bisogna superare e reagire subito. Dobbiamo analizzare la sconfitta e approfittare della sosta prevista per recuperare le energie fisiche, ma soprattutto mentali per lo sprint finale del torneo”.
Il Priolo 𝗉𝗈𝗋𝗍𝖺 𝗏𝗂𝖺 𝗎𝗇 𝗉𝗎𝗇𝗍𝗈 𝖽’𝗈𝗋𝗈 dal campo del Gela, un punto che smuove la 𝖼𝗅𝖺𝗌𝗌𝗂𝖿𝗂𝖼𝖺, 𝗆𝖺 𝗂 𝗋𝗈𝗌𝗌𝗈𝗏𝖾𝗋𝖽𝗂 𝖺𝗏𝗋𝖾𝖻𝖻𝖾𝗋𝗈 𝖺𝗇𝖼𝗁𝖾 potuto meritare 𝗂 𝗍𝗋𝖾 𝗉𝗎𝗇𝗍𝗂.
I priolesi giocano complessivamente 𝗎𝗇𝖺 𝖻𝗎𝗈𝗇𝖺 𝗉𝖺𝗋𝗍𝗂𝗍𝖺 𝖾 𝖽𝗈𝗉𝗈 lo svantaggio iniziale del primo tempo, disputano 𝗎𝗇 𝗌𝖾𝖼𝗈𝗇𝖽𝗈 𝗍𝖾𝗆𝗉𝗈 𝗂𝗆𝗉𝗈𝗋𝗍𝖺𝗇𝗍𝖾. 𝖯𝗋𝗂𝗆𝖺 𝖥𝖾𝗋𝗅𝖺 trova 𝗅𝖺 𝗋𝖾𝗍𝖾 𝖽𝖾𝗅 𝗉𝖺𝗋𝗂, 𝗉oi più 𝗏𝗈𝗅𝗍𝖾 𝗂𝗅 𝖯𝗋𝗂𝗈𝗅𝗈 𝗁𝖺 anche 𝗌𝗉𝗋𝖾𝖼𝖺𝗍𝗈 𝗅’𝗈𝖼𝖼𝖺𝗌𝗂𝗈𝗇𝖾 𝗉𝖾𝗋 𝗉𝗈𝗋𝗍𝖺𝗋𝖾 𝖺 𝖼𝖺𝗌𝖺 la vittoria.
Il Canicattini strappa un punto importante contro Santa Croce ma rimane pericolosamente in ultima posizione con 15 punti.
Il Noto lotta, ma la capolista Niscemi si aggiudica i tre punti. Nonostante la sconfitta, il Noto ha mostrato carattere e determinazione mettendo in difficoltà il Niscemi, squadra che finora ha dimostrato di essere la più forte del campionato. (Ph Francesco Anfuso)
”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.