breaking news

Augusta | Si è concluso oggi lo sbarco dei migranti: 46 i positivi al Covid

9 Febbraio 2021 | by Redazione Webmarte
Augusta | Si è concluso oggi lo sbarco dei migranti: 46 i positivi al Covid
Attualità
'
0

Sono state ultimate oggi le operazioni di sbarco dei 422 migranti, arrivati ieri ad Augusta a bordo della Ocean Viking. In 46 sono risultati positivi al Covid, di cui 9 minori non accompagnati.

Completato oggi lo sbarco dei 422 migranti giunti domenica sera nella rada di Augusta bordo della Ocean Viking che ha attraccato in banchina ieri nelle prime ore della mattinata. Sono in totale 46 i positivi al Covid, tra i quali 9 minori non accompagnati. Questi ultimi su disposizione della Prefettura hanno trovato collocazione in una struttura della provincia di Siracusa, mentre gli altri minorenni che hanno lasciato il porto di Augusta ieri per essere trasferiti nell’hot spot di Pozzallo. Gli adulti sono stati condotti a bordo della nave quarantena Rhapsody ormeggiata nel porto di Augusta.

Anche l’equipaggio della Ocean Viking l’unità navale dell’organizzazione non governativa SOS Mediterranèe, e di Medici senza frontiere che ha soccorso i migranti a largo della Libia osserverà un periodo di isolamento. Le tre persone ricoverate in ospedale sono una donna incinta e due uomini uno con una ferita alla testa e l’altro con un una ferita alla mano. Le operazioni di sbarco sono state coordinate dal commissariato di Polizia di Stato di Augusta del dirigente Guglielmo La Magna. Non sono stati identificati scafisti. Quello di ieri e oggi è il secondo sbarco dell’anno, il primo è avvenuto il 15 gennaio scorso quanto sempre la Ocean Viking ne ha condotti ad Augusta 372.  

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com