
La cittadinanza di Augusta è chiamata a raccolta per una manifestazione pubblica in solidarietà con il popolo palestinese, che si terrà domani, venerdì 3 ottobre alle 18 in piazza Duomo.
L’iniziativa, promossa dal sindacato Cgil insieme a partiti politici, associazioni locali e la Curia, vuole lanciare un appello forte e unitario contro il genocidio in corso a Gaza e a favore di una pace giusta e duratura in Palestina.
Al centro dell’evento c’è il sostegno alla missione umanitaria Global Sumud Flotilla.
Promossa dalla società civile internazionale, la flottiglia si propone di portare aiuti umanitari alla popolazione di Gaza e aprire un corridoio sicuro per l’assistenza.
Gli organizzatori della manifestazione denunciano la gravissima crisi umanitaria in atto, con carestie e bombardamenti continui, e ribadiscono la necessità di una soluzione politica fondata sulla coesistenza di due popoli e due stati.
È questo il messaggio che i comitati cittadino e provinciale vogliono trasmettere al governo italiano e alla comunità internazionale.
“Invitiamo tutti – cittadini, istituzioni, organizzazioni – a unirsi a noi per far sentire la nostra voce e chiedere un futuro di pace”, si legge nella nota diffusa dal comitato organizzatore Una piazza per Gaza.
L’appuntamento è dunque in piazza, per un momento di riflessione, solidarietà e impegno collettivo.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.










