Torna sul piccolo schermo con una divertente serie comedy in 5 episodi l’attrice augustana Barbara Tabita, nel cast di Sicilia Express, la nuova commedia natalizia che porta la firma di un duo della comicità siciliana e non solo. Ficarra e Picone, che hanno scritto, diretto e interpretato la serie.
Tabita -che vive a Ragusa ed ha recitato al cinema, tra gli altri, in pellicole di Pieraccioni “Ti amo in tutte le lingue del mondo”, “Io & Marilyn” e sul piccoli schermo con “I cesaroni 4”, “Felicia Impastato” e “Bad guy” – interpreta la moglie di Valentino che fa l’ infermiere a Milano come Salvo con cui condivide la vita tra il lavoro a Milano e le loro famiglie di origine in Sicilia.
Pochi giorni prima di Natale, i due si imbattono in un portale magico: una scoperta inaspettata destinata a sconvolgere le loro vite… ma non necessariamente in meglio.
Alcuni giorni fa un nuova clip della serie, girata anche tra Noto e Avola e pubblicata, svela come il viaggio del tempo e nello spazio avverrà attraverso un cassonetto dei rifiuti
L’altra moglie dell’altro comico palermitano è interpretata da Katia Follesa, nel cast anche Max Tortora.
La serie è prodotta da Tramp Limited ed è scritta, diretta e interpretata dallo stesso duo comico, con la collaborazione alla sceneggiatura di Fabrizio Cestaro, Nicola Guaglianone e Fabrizio Testini.
Sicilia Express, in arrivo dal 5 dicembre, si preannuncia come un altro successo natalizio dopo Il primo Natale, una commedia del 2019 in cui interpretavano due uomini catapultati indietro nel tempo fino all’epoca della nascita di Gesù e dopo Incastrati, la precedente serie trasmessa sempre sulla piattaforma streaming.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.












