breaking news

Augusta| Siglata convenzione tra l’Istituto Superiore Arangio Ruiz e Città della Notte

1 Febbraio 2020 | by Redazione Webmarte
Augusta| Siglata convenzione tra l’Istituto Superiore Arangio Ruiz e Città della Notte
Attualità
0

Quarantacinque studenti dell’istituto d’Istruzione Superiore Arangio Ruiz settore Economico indirizzo Turismo, realizzeranno un percorso formativo per le competenze trasversali e per l’orientamento, dell’ex Alternanza Scuola lavoro.

Lo scopo del progetto, voluto dal Dipartimento di Economia, consiste nel realizzare un “ponte” con l’universo imprenditoriale, in modo da agevolare gli studenti nella scelta professionale, consentendo loro di acquisire competenze spendibili immediatamente nel mercato del lavoro. Tra i risultati attesi anche quello di favorire l’orientamento dei giovani per valorizzarne le vocazioni personali, gli interessi e gli stili di apprendimento nonché correlare l’offerta formativa allo sviluppo sociale ed economico del territorio. “Città della notte”, infatti, con la nuova gestione imprenditoriale dei fratelli Bramanti, dopo la tanto attesa riapertura del cinema, punta a diventare una moderna struttura polifunzionale nei settori della cultura e dell’entertainment, dell’ospitalità e della ristorazione.

Il percorso iniziato già ad ottobre si concluderà a maggio: un periodo intenso per le hostess e gli steward, guidati dal tutor scolastico, Paolo Trigilio e dal tutor aziendale, Federica Mazziotta, in cui gli studenti saranno impegnati in attività di accoglienza, gestione e organizzazione aziendale, pubbliche relazioni con il pubblico, problem solving e marketing. Quindi una bella esperienza professionale all’interno delle diverse unità produttive e di servizio dell’azienda, che rappresenta per gli alunni del Ruiz un’importante opportunità di conoscenza del mondo del lavoro e di addestramento pratico su quanto appreso teoricamente a scuola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com