Un vero e proprio trionfo per l’ASD Sportlife di Augusta alle finali nazionali del Campionato di Ginnastica Artistica organizzato dall’A.S.C. (Attività Sportive Confederate), ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI, dove le ginnaste augustane si sono distinte conquistando numerose medaglie, confermando il livello tecnico e la qualità della preparazione offerta dall’associazione.
Guidate da Mariella Nastasi, tecnico federale, le atlete della Sportlife hanno brillato in tutte le categorie in gara.
Nella giornata inaugurale dedicata alle competizioni individuali del livello Elite – il più alto per difficoltà tecnica – è arrivato il primo importante successo: Miriam Rapparini ha conquistato il titolo nazionale “All Around” nella categoria Seniores, dominando in tutte le specialità. Sul podio anche Giulia Lisitano, terza classificata. Nella categoria Allieve 3, Fede Connelli ha conquistato l’oro al corpo libero, ricevendo anche il premio speciale della giuria per l’artisticità.
Ottimi risultati anche nella Serie B, dove la giovanissima Giorgia Rapparini, appena 9 anni, ha conquistato il titolo nazionale nella categoria Allieve 1. Nella categoria Allieve 2, Giorgia Di Salvo – già campionessa regionale – ha ottenuto l’argento nella classifica generale, mentre Carla Rapisarda ha chiuso al quinto posto assoluto, con il primo posto nella specialità corpo libero.
Prestazioni di rilievo anche nelle parallele: nella categoria Allieve 3, Carola Lavio e Maria Giuffrida hanno centrato rispettivamente il secondo e terzo posto. In categoria Seniores, Elisa Luciano ha ottenuto due medaglie di bronzo: una alle parallele e una nel corpo libero.
Nel Campionato Regolamentare, Benedetta Abate e Virginia Nastasi hanno arricchito il medagliere con un secondo e un terzo posto “All Around” nella categoria Seniores. Vittoria Ortisi si è laureata campionessa nazionale “All Around” nella categoria Allieve 2, mentre Greta Mallo ha conquistato l’argento tra le Allieve 1.
Anche nel Campionato Promozionale sono arrivate soddisfazioni: Erica Tringali e Morena Scarpato (Allieve 2) hanno ottenuto la fascia oro, con Morena premiata anche per le sue qualità espressive.
Nella giornata conclusiva dedicata alle gare a squadre, l’ASD Sportlife ha conquistato due terzi posti: nella categoria Juniores con Sofia Saraceno, Ginevra Fecarotta e Miriam Bosco; nella categoria Allieve 1 (9 anni) con Greta Callea, Aurora Mingozzi e Rebecca Cappuccio.
I risultati ottenuti hanno valso alla Sportlife prestigiosi riconoscimenti sia nella sezione Regolamentare che nella Serie B, a testimonianza della continua crescita tecnica e dell’eccellenza raggiunta dalla compagine artistica megarese.
”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.