Un incidente si è verificato sull’autostrada Siracusa-Catania, all’interno di una galleria vicino allo svincolo di Augusta, a causa delle forti piogge.
Secondo una prima ricostruzione della Polizia Stradale di Siracusa, il conducente di un’auto ha perso il controllo del veicolo, probabilmente a causa dell’aquaplaning: accelerando su una sezione della strada ricoperta d’acqua, la vettura avrebbe finito per girarsi e impattare contro un guard-rail.
Le condizioni del conducente non sono gravi e non è stato necessario il suo ricovero in ospedale. Il traffico ha subito solo un temporaneo rallentamento.
Gli agenti della Polizia Stradale stanno indagando per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente. Intanto, la pioggia continua a cadere intensamente anche nelle altre zone della Sicilia, con la raccomandazione del Cas di prestare massima attenzione, in particolare sulle tratte Messina-Palermo e Catania-Messina.
La situazione più critica si registra sull’autostrada A19, dove la presenza di nebbia tra gli svincoli di Caltanissetta e Enna rende il transito particolarmente pericoloso. La Polizia Stradale consiglia prudenza agli automobilisti in viaggio su quel tratto.
”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.