Nei giorni scorsi ha preso vita l’iniziativa “Un albero per il futuro”, promossa dall’Ordine Francescano Secolare, rappresentato da Enza Bellistri, che ha visto il coinvolgimento dell’Arma dei Carabinieri e degli studenti degli istituti comprensivi “Orso Mario Corbino” e “Principe di Napoli”.
Nei giardini delle due scuole è stato messo a dimora un ficus macrophylla, talea dell’albero che cresce davanti alla casa del giudice Giovanni Falcone a Palermo, simbolo di memoria, impegno civile e lotta alla criminalità organizzata.
Un gesto dal forte valore educativo e simbolico, pensato per sensibilizzare le nuove generazioni su temi fondamentali come la legalità e la tutela dell’ambiente, rafforzando il legame tra scuola, istituzioni e società civile.
Un ringraziamento particolare è stato rivolto dal sindaco Giuseppe Di Mare all’Ordine Francescano Secolare per l’organizzazione dell’iniziativa e a tutti i soggetti coinvolti, che con la loro partecipazione hanno contribuito a rendere questo momento un’occasione concreta di crescita e consapevolezza per gli studenti.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.









