L’Unitre di Augusta annuncia con entusiasmo l’apertura delle iscrizioni per il nuovo anno sociale 2025-2026.
A partire da lunedì 29 settembre e fino al 30 ottobre 2025, sarà possibile iscriversi nella sede del Circolo Sociale, in via Catania 36, nei giorni di lunedì e giovedì dalle 9 alle 11.
Le modalità di iscrizione prevedono, per i nuovi soci, la compilazione della domanda in sede e la consegna di una fotocopia del codice fiscale e della carta d’identità.
Per tutti, nuovi e già iscritti, è prevista la consegna della quota associativa e l’apposizione del bollino sul tesserino.
Con orgoglio, il direttivo Unitre ricorda le numerose attività svolte durante l’anno appena trascorso (2024/25), che hanno riscosso grande partecipazione e interesse da parte dei soci.
Incontri in Aula: i relatori hanno trattato temi di grande varietà e spessore, tra cui psicologia familiare, antropologia cristiana, economia, lirica (“La Tosca”), ambiente e società, arte, letteratura, medicina, storia locale e nazionale, musica, e molto altro.
Laboratori: numerosi anche i laboratori attivati, tra cui Umanità; Solidarietà, Informatica, Salute, Psicomotricità, Fotografia, Musica; Canto, Emergenze, Gastronomia e Burraco, solo per citarne alcuni.
Il ciclo di conferenze ha spaziato dall’associazionismo culturale alle tradizioni natalizie, dalla storia locale alla memoria collettiva, con approfondimenti su temi sociali come lo spreco alimentare e il supporto all’autismo.
Escursioni e visite guidate: i soci hanno partecipato a visite culturali, come quella al Museo della Piazzaforte di Augusta o ai Forti Garcia & Vittoria, oltre a momenti di riflessione e sensibilizzazione, come gli eventi contro la violenza sulle donne.
Solidarietà e convivialità: ricca anche la dimensione sociale, con eventi di beneficenza, raccolte alimentari e di indumenti, collaborazioni con la Marina militare e il progetto Lim, e momenti conviviali come Natale, Carnevale e la conviviale estiva.
Per il 2025-2026 l’Unitre di Augusta ha in programma un rafforzamento dei laboratori e delle attività culturali, che si svolgeranno presso l’aula magna del Ruiz, il circolo sociale e altre sedi della città.
L’invito è rivolto a tutti: soci storici, nuovi interessati e cittadini desiderosi di vivere un anno ricco di conoscenza, condivisione e impegno sociale.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai










