Skip to content
sabato 1 Agosto 2026
BREAKING NEWS
1 Agosto 2026Catania |  Campionati del mondo di Di Ju-Jitsu, sette gli atleti dell’Asd Il Dojo 1 Agosto 2026Augusta | Varato il cartellone dell’Estate 2026: via libera della Giunta al programma di eventi 1 Agosto 2026Augusta | Auto rubata nella città megarese ritrovata a Francofonte dai Carabinieri 1 Agosto 2026Siracusa | Ansaldi e Iapichino contro il Libero Consorzio sul progetto per la Riserva del Ciane 1 Agosto 2026Siracusa | Oggi al Santuario l’ultimo saluto a Franco Neri, inventore della “Cannoloterapia” 1 Agosto 2026Siracusa | Si è spento a  83 anni Salvo Barbara, ex presidente della sezione civile del Tribunale
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Augusta

    Augusta | Auto rubata nella città megarese ritrovata a Francofonte dai Carabinieri

    1 Agosto 2026
    Cronaca

    Siracusa | Oggi al Santuario l’ultimo saluto a Franco Neri, inventore della “Cannoloterapia”

    1 Agosto 2026
    Cronaca

    Siracusa | Si è spento a  83 anni Salvo Barbara, ex presidente della sezione civile del Tribunale

    1 Agosto 2026
    Cronaca

    Siracusa | Frode telefonica da 15 mila euro, il personale di Poste blocca il raggiro

    31 Luglio 2026
    Cronaca

    Canicattini Bagni  | Guidava un’auto rubata a Siracusa: 41enne denunciato per ricettazione

    31 Luglio 2026
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 837
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Catania

    Catania |  Campionati del mondo di Di Ju-Jitsu, sette gli atleti dell’Asd Il Dojo

    1 Agosto 2026
    Leggi di Più
    Augusta

    Augusta | Varato il cartellone dell’Estate 2026: via libera della Giunta al programma di eventi

    1 Agosto 2026
    Leggi di Più
    Augusta

    Augusta | Auto rubata nella città megarese ritrovata a Francofonte dai Carabinieri

    1 Agosto 2026
    Leggi di Più
    Politica

    Siracusa | Ansaldi e Iapichino contro il Libero Consorzio sul progetto per la Riserva del Ciane

    1 Agosto 2026
    Leggi di Più
    Clicca qui per i comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Augusta
AugustaSpettacolo

Augusta | Varato il cartellone dell’Estate 2026: via libera della Giunta al programma di eventi

Musica, cultura, sport e tradizioni nel cartellone dell’estate animeranno agosto e settembre tra il centro storico, la Borgata, Brucoli e Agnone Bagni. Domenica 2 agosto il debutto con "Voglio tornare negli anni Novanta"
Agnese SiliatoAgnese Siliato1 Agosto 2026 492 Minuti di lettura0

La Giunta comunale ha approvato il programma di “Augusta d’Estate 2026”, il cartellone di manifestazioni che accompagnerà cittadini e visitatori nei mesi di agosto e settembre.

Ne dà notizia l’assessore alla Cultura, Sport, turismo e Spettacolo, nonché vice sindaco Giuseppe Carrabino.

L’ok, come evidenzia Carrabino, è arrivato con la delibera 253, al termine di una giornata istituzionale che ha visto anche il Consiglio comunale impegnato nell’approvazione di una variazione di bilancio comprendente numerosi interventi e opere pubbliche.

Il calendario prevede un ricco programma di appuntamenti musicali, culturali, sportivi e ricreativi distribuiti in diversi luoghi della città.

Gli eventi interesseranno piazza Castello, piazza D’Astorga e il Belvedere Badiazza nel centro storico, oltre alle piazze Fontana e Mattarella in Borgata, piazza Marcello Giordani, il Faro Santa Croce al Monte, piazza Castello Aragonese e il Belvedere di Brucoli, fino ad Agnone Bagni.

L’obiettivo dell’Amministrazione comunale è quello di valorizzare le realtà associative e culturali del territorio, senza rinunciare alle tradizioni e agli appuntamenti più attesi dalla cittadinanza, considerati espressione dell’identità e della storia della comunità augustana.

Il cartellone propone spettacoli con artisti di rilievo della musica italiana, serate di cabaret, rassegne jazz, sfilate di moda, esibizioni sportive, manifestazioni folkloristiche e le tradizionali sagre dedicate ai prodotti del mare, che richiamano le radici marinare della città.

Per la realizzazione degli eventi il Comune garantirà le principali forniture logistiche e organizzative, tra cui palchi modulari, impianti audio e luci, camerini, gruppi elettrogeni, materiale promozionale, bagni chimici, servizio navetta e il pagamento dei diritti Siae.

L’iniziativa sarà cofinanziata dalla Regione Siciliana e sostenuta anche dai contributi delle imprese operanti sul territorio.

Nei prossimi giorni l’Amministrazione comunale presenterà nel dettaglio il calendario completo degli appuntamenti.

Intanto il sipario sull’Estate 2026 si alzerà domani, domenica 2 agosto, alle 22, in piazza Castello, con lo spettacolo “Voglio tornare negli anni Novanta”, primo grande evento della stagione estiva.

Voglio tornare negli anni 90 non è un semplice concerto: è un vero live show anni ’90 in formato festival, con un frontman, DJ, performers, animazione e scenografia pensata per riproporre le atmosfere delle notti dei club e delle piazze di quel decennio.

Le hit più iconiche dell’epoca dalle dance station italiane e internazionali alle canzoni che hanno fatto ballare e cantare milioni di ragazzi tornano a rivivere in una notte piena di ritmo e coinvolgimento collettivo, con effetti, energia e una scaletta che abbraccia gli anni ’90 in tutte le sue sfumature.

Voglio tornare negli anni 90 è un format spettacolare che porta in scena il meglio delle sonorità di quel decennio dalle dance iconiche alle sigle e ai brani pop più amati reinterpretati con una formula live e coinvolgente.

Nato come uno dei format di party retrò più seguiti in Italia, ha già raccolto successi in varie piazze del Paese e domani sera, arriva in piazza Castello ad Augusta con performance, DJ set e animazione che trasformeranno la serata in una festa collettiva dedicata alla nostalgia reverente degli anni ’90 e alla voglia di ballare insieme.

Un decennio in cui la musica dance, pop e clubbing ha definito stili, mode e momenti indimenticabili.

Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai

image_pdfStampa
Tags
cartelloneEstae 2026eventigiuntaprogrammavia libera
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Agnese Siliato

Articolo precedente Augusta | Auto rubata nella città megarese ritrovata a Francofonte dai Carabinieri
Articolo successivo Catania |  Campionati del mondo di Di Ju-Jitsu, sette gli atleti dell’Asd Il Dojo
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Siracusa | Ansaldi e Iapichino contro il Libero Consorzio sul progetto per la Riserva del Ciane

1 Agosto 2026

Catania |  Campionati del mondo di Di Ju-Jitsu, sette gli atleti dell’Asd Il Dojo

1 Agosto 2026

Augusta | Auto rubata nella città megarese ritrovata a Francofonte dai Carabinieri

1 Agosto 2026

Siracusa | Si è spento a  83 anni Salvo Barbara, ex presidente della sezione civile del Tribunale

1 Agosto 2026

Siracusa | Oggi al Santuario l’ultimo saluto a Franco Neri, inventore della “Cannoloterapia”

1 Agosto 2026

Augusta | Varato il cartellone dell’Estate 2026: via libera della Giunta al programma di eventi

1 Agosto 2026

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S.
P.Iva: 02184950893

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2026: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S. – P.Iva: 02184950893 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}