
l prof. Gaetano Gimmillaro, giornalista siracusano, riceverà la cittadinanza benemerita.
La cerimonia si svolgerà giovedì 21 agosto, alle ore 19.30, nella sala conferenze del complesso “Gabriele Alicata” di piazza Francesco Crispi.
Nel corso della serata, condotta da Lucio e Antonio Di Mauro, dopo l’intervento del sindaco Giuseppe Stefio, ci saranno diverse testimonianze di amici e colleghi. Poi le conclusioni di Gaetano Gimmillaro.
Icona del giornalismo siracusano, il prof. Gimmillaro rappresenta un pezzo di storia del giornalismo locale.
Ha collaborato con il Giornale di Sicilia, la Gazzetta del Sud, il quotidiano “Roma” di Napoli, l’Ora di Palermo, l’Ansa, “la Domenica” e successivamente con il quotidiano “La Sicilia” diventando, negli anni un punto di riferimento per tantissimi giovani che si sono lanciati nel mondo del giornalismo.
È stato il primo a fondare, nell’epoca delle radio libere, “Radio Marconi”, nel gennaio 1976 a Carlentini e, con “Radio Carlentini Alternativa”, ha dato alla città un’informazione libera e approfondita, toccando tutti i temi.
Nel 1990, contribuisce alla fondazione, insieme a Gregorio Valvo, di Video Triangolo.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.









