Le operazioni, con il metodo del drive-in, si sono svolte nell’area di protezione civile antistante gli uffici comunali. Domani tappa a Pedagaggi
[/]
Un solo positivo su 800 tamponi. Sono 800 i tamponi rapidi effettuati oggi, su base volontaria, sugli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado di Carlentini. Tanti anche i genitori che si sono sottoposti all’esame anti Covid. Su 800 tamponi rapidi eseguiti, soltanto uno è risultato positivo e quindi sottoposto a Lentini al successivo tampone molecolare. Le operazioni, con il metodo del drive-in, si sono svolte nell’area di protezione civile antistante gli uffici comunali a partire dalle 9.
Domani tappa a Pedagaggi. Concordato con la direzione generale dell’Azienda sanitaria provinciale di Siracusa e con il Dipartimento di prevenzione di Lentini, lo screening della popolazione scolastica si svolgerà domani anche nella frazione di Pedagaggi.
[/]
Un lungo serpentone di auto che si snodava a partire da via dello Stadio ha caratterizzato tutta la giornata. Prezioso, per la buona riuscita delle operazioni, è stato il lavoro svolto dagli agenti della Polizia municipale coadiuvati dai volontari della Protezione civile e dai soci dell’Associazione nazionale carabinieri. Nei giorni scorsi, come si ricorderà, nell’ambito della campagna di screening anti Covid sulla popolazione scolastica degli istituti superiori e sui cittadini promossa dall’Assessorato regionale alla salute d’intesa con Anci Sicilia, erano stati effettuati 311 tamponi rapidi, tutti risultati negativi.
© Riproduzione riservata