breaking news

Carlentini | “Sight for kids”, il Lions alla “Luigi Pirandello” per la prevenzione dell’ambliopia

22 Febbraio 2020 | by Silvio Breci
Carlentini | “Sight for kids”, il Lions alla “Luigi Pirandello” per la prevenzione dell’ambliopia
Attualità
0

Una cinquanta gli alunni delle seconde classi della scuola primaria sottoposti gratuitamente a visita oculistica contro l’occhio pigro.

La campagna di screening. Oltre cinquanta alunni delle seconde classi della scuola primaria dell’istituto comprensivo “Luigi Pirandello” sono stati sottoposti gratuitamente a visita oculistica per la prevenzione dell’ambliopia, malattia degli occhi e dell’apparato visivo estremamente frequente e pericolosa, comunemente nota come occhio pigro. Le visite sono state effettuate nell’ambito del progetto “Sight for kids” del Lions, una campagna di screening per la prevenzione della patologia che colpisce soggetti in età pediatrica.

Lions “cavalieri della vista”. I bambini sono stati visitati dal dott. Renato Patti, socio del club di Lentini e oculista dell’Asp di Siracusa oggi in pensione, grazie alla disponibilità dell’unità mobile oftalmologica donata dai Lions all’Unione italiana ciechi e ipovedenti. Dei 54 bambini visitati, 14 avranno bisogno di ulteriori accertamenti alla luce dei risultati dello screening. I Lions sono da sempre impegnati nella lotta alla cecità e per questo sono conosciuti come “cavalieri della vista”.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com