breaking news

Lentini | Dopo Napoli, l’amministrazione comunale sbarca anche allo Smau di Palermo

22 Febbraio 2020 | by Silvio Breci
Lentini | Dopo Napoli, l’amministrazione comunale sbarca anche allo Smau di Palermo
Attualità
0

L’appuntamento giovedì prossimo al Mercato San Lorenzo. Sarà illustrato il progetto “Urban Safety” al tavolo di lavoro “Smart Communities” e allo “Smau Live Show”.

Da Napoli a Palermo. “Urban Safety Lentini Sicura” – il progetto di finanza, approvato lo scorso luglio dal consiglio comunale, che punta a controllare e migliorare la sicurezza stradale e a incrementare la sicurezza dei pedoni – continua a raccogliere apprezzamenti soprattutto al di fuori dei confini comunali, nonostante nei mesi scorsi il progetto sia stato accolto in città con freddezza e non poche polemiche. Dopo la partecipazione, lo scorso dicembre, all’evento di Napoli, l’amministrazione comunale lentinese sbarcherà anche allo Smau di Palermo, in programma il prossimo 27 febbraio al Mercato San Lorenzo. L’evento sarà l’occasione per mettere in connessione imprese innovative, startup, player del digitale, soggetti intermedi e pubbliche amministrazioni sui temi dell’open innovation, con un focus particolare su temi quali agrifood e smart communities.

“Urban Safety Lentini Sicura”. L’amministrazione comunale illustrerà il progetto “Urban Safety Lentini Sicura” in due occasioni: al tavolo di lavoro “Smart Communities”, un momento di condivisione riservato a una ventina di partecipanti che presenteranno le proprie esperienze con l’obiettivo di facilitare la nascita di nuove collaborazioni e partnership, e allo “Smau Live Show” sul tema “Smart Communities: innovazione al servizio di cittadini, turisti e imprese”, che sarà trasmesso anche in live streaming. Presentato dal raggruppamento temporaneo d’imprese costituito tra le società Labconsulenze Srl, Street Solution Srl e Sogert Spa, il progetto di finanza “Urban Safety Lentini Sicura”, per l’affidamento del quale sono state già avviate le procedure di gara, punta a mettere al centro la sicurezza degli abitanti attraverso totem interattivi, parcheggi smart, pista ciclabile, telecamere e mezzi elettrici.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com