breaking news

Carlentini | Natale nel segno della solidarietà, iniziativa di “Davvero e Sempre”

17 Dicembre 2020 | by Silvio Breci
Carlentini | Natale nel segno della solidarietà, iniziativa di “Davvero e Sempre”
Attualità
0

Lanciata una campagna di aiuti alimentari per le famiglie in difficoltà grazie alla collaborazione di diversi esercizi di generi alimentari.

Ferma quasi tutto il Covid, tranne la solidarietà. Protagonista di una nuova iniziativa l’associazione politico-culturale “Davvero e Sempre” che nell’imminenza delle festività natalizie ha promosso, grazie alla preziosa collaborazione di diversi esercizi commerciali del territorio, una campagna di aiuti alimentari.

Condorelli: «Promuovere condivisione». «Anche nel nostro territorio – sottolinea il presidente dell’associazione Giovanni Condorelli – la povertà è purtroppo drammaticamente aumentata. Per questo nessuno di noi può stare a guardare. Il senso dell’iniziativa è soprattutto questo, promuovere il valore della condivisione, stimolare una riflessione sulla necessità di unire le forze per affrontate la grave crisi economica che stiamo attraversando. Grazie alla disponibilità di diversi commercianti di generi alimentari, consegneremo alle Caritas parrocchiali del territorio buoni spesa che saranno poi distribuiti alle famiglie in difficoltà».

I commercianti solidali. All’iniziativa hanno generosamente aderito i commercianti Angelo Lazzara, Lucia Nisi, Salvatore Centamore, Giuseppe Di Stefano, Jessica Tizzone, Daniele Fisicaro, Hevilton Pali e Massimo Marino. Le misure di prevenzione anti contagio e anche le difficoltà legate all’organizzazione di punti e momenti di raccolta fanno saltare, invece, la terza edizione dell’iniziativa “Gli aiutanti di Babbo Natale”, grazie alla quale l’associazione “Davvero e Sempre” raccoglie giocattoli usati ma in buono stato e funzionanti da donare poi ai bambini delle famiglie meno abbienti della città, sempre attraverso i volontari delle Caritas che operano nelle parrocchie. Nell’ultima edizione furono circa 1.500 i giocattoli raccolti e donati.

© Riproduzione riservata

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com