breaking news

Carlentini | Ristrutturazione in soli quattro mesi, pronta la scuola “Luigi Pirandello”

25 Settembre 2020 | by Silvio Breci
Carlentini | Ristrutturazione in soli quattro mesi, pronta la scuola “Luigi Pirandello”
Attualità
0

Cerimonia di inaugurazione questa mattina alla presenza del sindaco e della dirigente scolastica. Stefio: «Abbiamo realizzato un capolavoro di efficienza».

La cerimonia di consegna. Questa mattina, nel corso di una breve cerimonia, è stato riconsegnato alla fruizione di docenti e alunni l’edificio dell’istituto comprensivo “Luigi Pirandello” di contrada Santuzzi, sottoposto a un intervento di adeguamento sismico e di complessiva riqualificazione, sotto il profilo della sicurezza, dell’igiene e del risparmio energetico, grazie a un finanziamento del Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca di circa 1 milione di euro, al quale è stata aggiunta una integrazione di risorse del bilancio comunale di poco più di 100 mila euro.

I lavori di ristrutturazione. Cominciati lo scorso 12 maggio, i lavori sono stati ultimati in tempi record il 9 settembre, con una trentina di giorni d’anticipo rispetto ai 150 previsti. Questo ha permesso di consegnare la scuola proprio all’inizio del nuovo anno scolastico. I lavori sono stati eseguiti da una impresa di Catania. Alla cerimonia di inaugurazione hanno presenziato questa mattina il sindaco Giuseppe Stefio e la dirigente scolastica Fabrizia Ferrante, insieme a tecnici comunali e tecnici dell’impresa e numerosi docenti.

Ferrante: «Oggi una giornata speciale». «Oggi – ha sottolineato la dirigente scolastica – è una giornata davvero speciale per tutta la comunità scolastica. Adesso gli alunni e le loro insegnanti possono far rientro in quella che è la loro seconda casa. I lavori di ristrutturazione non hanno creato alcun disagio in quanto si sono svolti esattamente nei mesi in cui non c’è stata didattica in presenza. Ringrazio tutta l’amministrazione comunale, in particolare il sindaco Giuseppe Stefio, per aver mantenuto la promessa di un istituto bello, moderno ed efficiente. La consegna di questo rinnovato plesso in tempi così rapidi è un forte segnale della volontà da parte della nostra amministrazione comunale di investire sulla cultura e sulle scuole».

© Riproduzione riservata

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com