
Ancora scosse di terremoto nel catanese.
Il primo, di magnitudo 2.6, si è verificato alle 13.12, a 2 chilometri a sud- est del centro abitato di Pedara e ad una profondità di un chilometro. Il secondo di poco più lieve, di magnitudo 2.3, è stato registrato a 2 km a nord di Mascalucia, alle 13, 17.
Altre scosse più lievi, di magnitudo 1,6 e 1,8, hanno fatto muovere i sismografi dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia.
Le scosse sono state avvertite principalmente a Mascalucia e a Tremestieri etneo e in via precauzionale, in alcuno istituti scolastici, sono stati fatti uscire all’aperto gli studenti e si stanno monitorando gli edifici. A Tremestieri Etneo domani, martedì 18 novembre, le scuole di ogni ordine e grado resteranno chiuse per consentire le verifiche tecniche su tutti gli edifici scolastici, come da ordinanza sindacale.
Ha destato preoccupazione soprattutto la frattura sul manto stradale segnalata nei pressi dell’istituto “Maria Teresa di Calcutta” di Tremestieri Etneo.
Le due scosse seguono alle altre due registrate nella zona dell’Etna, tra Milo e Pedara, tra le 4, 36 e le 5, 30 di stamattina di magnitudo 2.4 e 2.6.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.











