LUn grave episodio si è verificato nel pomeriggio di venerdì scorso nel quartiere Nesima di Catania, dove una giovane donna è stata ferita al volto da un colpo d’arma da fuoco all’interno della propria abitazione.
La vittima, soccorsa immediatamente e trasportata in ospedale, è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico all’occhio sinistro. L’abitazione in cui è avvenuto il fatto era occupata abusivamente dalla ragazza, maggiorenne, che da poco tempo vi conviveva con il fidanzato, un minorenne.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Catania Fontanarossa e della Stazione di Catania Nesima, che hanno dato avvio a un’indagine complessa e articolata, ora coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Catania.
Fondamentale per le indagini è stato il ritrovamento dell’ogiva, estratta durante l’intervento chirurgico, insieme ai rilievi effettuati nell’abitazione, dove sono state individuate tracce ematiche. Gli accertamenti hanno confermato che il colpo è stato esploso all’interno dell’appartamento.
Inizialmente, le dichiarazioni dei due giovani erano apparse discordanti. Successivamente, entrambi hanno riferito che lo sparo sarebbe avvenuto accidentalmente, mentre il ragazzo maneggiava una pistola giocattolo modificata, che avrebbe fatto fuoco colpendo al volto la fidanzata.
Le versioni fornite sono ora al vaglio degli investigatori, impegnati anche nella ricerca dell’arma utilizzata, al momento non rinvenuta.
Il minorenne, già noto ai servizi sociali per la difficile situazione familiare e per episodi di dispersione scolastica, era sottoposto a un progetto educativo disposto nell’ambito di un procedimento civile per la decadenza della responsabilità genitoriale.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.