Skip to content
giovedì 13 Novembre 2025
BREAKING NEWS
13 Novembre 2025Siracusa | Dalla Regione 5 milioni e mezzo per la manutenzione delle strade provinciali 13 Novembre 2025Siracusa | Calcio Terza Categoria: l’Atletico Siracusa under 21 chiede strada al Marzamemi 13 Novembre 2025Melilli | Pallavolo B2 femminile: Melilli attende Terrasini per un match sulla carta abbordabile 13 Novembre 2025Siracusa | Nuova specie di ragno scoperta a Pantalica  dagli scienziati dell’ università  Roma tre 13 Novembre 2025Lentini | Scontro sulla cerimonia del 12 novembre. Lo Faro a FDI: l’opposizione inciampa sui fatti 13 Novembre 2025Siracusa | Sentenza amianto, Fabio La Ferla presidente Organizzazione Siciliana Ambientale: “Vittoria di tutti i lavoratori” 13 Novembre 2025Lentini | Ieri la città ha reso omaggio al Caporal Maggiore Scelto Emanuele Ferraro 13 Novembre 2025Priolo | Amianto nel Polo Petrolchimico, il caso di Patania: la Corte d’Appello di Catania condanna l’INPS 13 Novembre 2025Melilli | Controllo interforze ad alto impatto: sanzionati sei esercizi commerciali 13 Novembre 2025Augusta | La compagnia “Redicuore” conquista il pubblico con “Vuoti a rendere” 13 Novembre 2025Augusta | Una “bomba ecologica” alle porte della città: sequestrata l’area, indagata una persona 13 Novembre 2025Siracusa | Calcio Under 17 Elite: Rari Nantes, la beffa arriva a tempo scaduto 13 Novembre 2025Sicilia | Oggi e domani le opposizioni in ritiro per decidere il dopo Schifani
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Melilli | Controllo interforze ad alto impatto: sanzionati sei esercizi commerciali

    13 Novembre 2025
    Augusta

    Augusta | Una “bomba ecologica” alle porte della città: sequestrata l’area, indagata una persona

    13 Novembre 2025
    Cronaca

    Avola |  Strage di Nassiriya e ricordo dei caduti militari: commemorato il brigadiere Coletta

    12 Novembre 2025
    Cronaca

    Siracusa | Individuato e denunciato l’autore di una tentata rapina

    12 Novembre 2025
    Cronaca

    Siracusa | Condannato per associazione mafiosa finalizzata al traffico di droga: arrestato 54enne

    12 Novembre 2025
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 633
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Politica

    Siracusa | Dalla Regione 5 milioni e mezzo per la manutenzione delle strade provinciali

    13 Novembre 2025
    leggi di più
    Sport

    Siracusa | Calcio Terza Categoria: l’Atletico Siracusa under 21 chiede strada al Marzamemi

    13 Novembre 2025
    leggi di più
    Sport

    Melilli | Pallavolo B2 femminile: Melilli attende Terrasini per un match sulla carta abbordabile

    13 Novembre 2025
    leggi di più
    Attualità

    Siracusa | Nuova specie di ragno scoperta a Pantalica  dagli scienziati dell’ università  Roma tre

    13 Novembre 2025
    leggi di più
    Clicca qui per i Comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Cronaca
CronacaCatania

Catania | Intercettata auto rubata, denunciato 38enne per ricettazione

Le indagini proseguono per identificare il conducente del motoveicolo fuggito e per approfondire ulteriormente il caso.
Redazione WebmarteRedazione Webmarte29 Agosto 2024 3911 Minuti di Lettura0

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Catania Fontanarossa, hanno deferito in stato di libertà un 38enne catanese per “ricettazione”.



In particolare nel corso di un servizio perlustrativo nel popoloso quartiere di Librino, intorno alle 12:20, la pattuglia del Nucleo Operativo, passando lungo viale Grimaldi, hanno notato un giovane alla guida di un SH Honda di colore rosso procedere a moderata velocità, seguito a brevissima distanza, da un’autovettura una Jeep Compass.

Insospettiti dall’andamento dei due mezzi, i militari hanno deciso di pedinarli mimetizzandosi tra le altre auto.

Poco dopo, giunti in una strada adiacente il citato viale, i Carabinieri hanno osservato il motoveicolo fermarsi e attendere che l’autovettura effettuasse le manovre per parcheggiare.

L’occhio esperto degli investigatori ha permesso, subito, di capire che si trovavano davanti ad un’auto rubata; a quel punto, gli operanti hanno deciso di intervenire fermando entrambi i mezzi per un controllo.

Nonostante l’alt intimato dai Carabinieri, il conducente del motoveicolo ha, invece, accelerato repentinamente fuggendo via.

Il conducente dell’autovettura, invece, un uomo di 38 anni, è stato fermato e identificato dagli investigatori che, in effetti, dagli accertamenti effettuati in banca dati, hanno scoperto che l’autovettura era, come avevano già intuito, provento di furto denunciato il 23 agosto 2024 presso il Comando Stazione Carabinieri di Aci Castello.

Immediata, pertanto, la perquisizione da parte dell’equipaggio nei confronti dell’uomo e del veicolo, durante la quale, all’interno della tasca dei pantaloni del conducente sono state rinvenute due chiavi elettroniche: una marca XHORSE e un’altra anonima con sigle illeggibili.

Accertata la responsabilità penale del fermato per la ricettazione dell’autovettura, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per ricettazione.

Il proprietario del veicolo, invece, contattato per la restituzione del mezzo, raggiunti Carabinieri esternava la sua gratitudine nei loro confronti.

Le indagini proseguono per identificare il conducente del motoveicolo fuggito e per approfondire ulteriormente il caso.



Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.

image_pdfStampa
Tag
Carabiniericataniacronaca
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Redazione Webmarte

Articolo Precedente Augusta | Calcio, Promozione: Megara 1908 tra programmazione e tanto lavoro di squadra
Articolo Successivo Carlentini | Guasto alla rete di distribuzione elettrica, interrotta l’erogazione dell’acqua
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Melilli | Pallavolo B2 femminile: Melilli attende Terrasini per un match sulla carta abbordabile

13 Novembre 2025

Siracusa | Calcio Under 17 Elite: Rari Nantes, la beffa arriva a tempo scaduto

13 Novembre 2025

Priolo | Amianto nel Polo Petrolchimico, il caso di Patania: la Corte d’Appello di Catania condanna l’INPS

13 Novembre 2025

Lentini | Scontro sulla cerimonia del 12 novembre. Lo Faro a FDI: l’opposizione inciampa sui fatti

13 Novembre 2025

Priolo | “Dedicata a te 2025”, pubblicato l’elenco dei beneficiari della carta

13 Novembre 2025

Siracusa | Calcio Terza Categoria: l’Atletico Siracusa under 21 chiede strada al Marzamemi

13 Novembre 2025

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: Fine Art Produzioni srl
P.Iva: 01775950890

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2025: Fine Art Produzioni SRL – P.Iva: 01775950890 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}