Una lite sfociata in tragedia ha scosso nel tardo pomeriggio di oggi piazza Mancini Battaglia, a Catania. Un uomo di 30 anni, identificato con le iniziali S.R., è stato accoltellato a morte presumibilmente da un parcheggiatore abusivo che opera abitualmente nella zona.
Secondo le prime ricostruzioni, ancora frammentarie, il presunto aggressore – un cittadino extracomunitario – avrebbe colpito ripetutamente la vittima con un coltello, ferendola gravemente a braccia, tronco e addome. L’uomo, dipendente di una nota pasticceria della città, è stato soccorso e trasportato d’urgenza all’ospedale Cannizzaro, dove è però deceduto poco dopo il suo arrivo.
L’aggressore ha tentato la fuga, ma è stato prontamente bloccato dalle forze dell’ordine e arrestato in flagranza di reato con l’accusa di omicidio aggravato.
Le motivazioni del gesto restano al momento oscure: dalle prime indagini non sembrerebbe che la lite sia riconducibile all’attività illegale del parcheggiatore, ma piuttosto a ragioni personali ancora da accertare.
Sul posto sono intervenuti polizia scientifica e investigatori della squadra mobile, impegnati a ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e ad ascoltare le testimonianze dei presenti. La zona è stata transennata per consentire i rilievi.
La città intanto è sotto shock per l’ennesimo episodio di violenza urbana che riaccende i riflettori sul fenomeno dei parcheggiatori abusivi e sulle tensioni che spesso caratterizzano le periferie e le aree a rischio del capoluogo etneo.
”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.