Momenti di tensione questa mattina al porto di Catania, dove il forte vento ha causato la rottura degli ormeggi di una nave da crociera. L’improvviso spostamento dell’imbarcazione ha colto di sorpresa due turisti che stavano per salire a bordo, facendoli precipitare in mare.
Provvidenziale l’intervento del personale di bordo, affiancato da agenti di polizia su moto d’acqua e militari della Guardia Costiera, che sono riusciti a trarre in salvo i due passeggeri in pochi minuti. Sul posto è intervenuto anche il 118: i due turisti sono stati affidati alle cure dei sanitari, che hanno accertato condizioni non gravi.
L’incidente ha causato danni anche a una parte del molo. Sono in corso le verifiche per valutare l’entità dei danni strutturali e accertare eventuali responsabilità. La Capitaneria di Porto ha avviato un’indagine per chiarire le dinamiche esatte dell’accaduto.
”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.