Skip to content
mercoledì 16 Settembre 2026
BREAKING NEWS
16 Settembre 2026Pachino | Animali senza cibo né acqua e in gravi condizioni in contrada Granelli: denunciato 45enne 16 Settembre 2026Siracusa | Aveva 100 grammi di hashish nascosti nello scooter: denunciato 18enne 16 Settembre 2026Melilli | Torna a Villasmundo la “sagra da ginestredda”: due giorni tra sapori, cabaret e le canzoni di Marco Carta 16 Settembre 2026Siracusa | Lavoro nero, controlli della Guardia di Finanza: 51 irregolari, sanzioni per 582mila euro 16 Settembre 2026Augusta | Musica e cultura nel centro storico: Diapason inaugura il nuovo anno sociale 16 Settembre 2026Siracusa | Il Consiglio comunale approva il regolamento per il garante dei diritti dei bambini 16 Settembre 2026Augusta | Asacom, la scuola riparte ma il sostegno resta al palo 16 Settembre 2026Lentini | “Tour Solidarietà e Legalità”, al via la sesta edizione: lo sport in campo per il sociale
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Pachino | Animali senza cibo né acqua e in gravi condizioni in contrada Granelli: denunciato 45enne

    16 Settembre 2026
    Cronaca

    Siracusa | Aveva 100 grammi di hashish nascosti nello scooter: denunciato 18enne

    16 Settembre 2026
    Cronaca

    Siracusa | Lavoro nero, controlli della Guardia di Finanza: 51 irregolari, sanzioni per 582mila euro

    16 Settembre 2026
    Cronaca

    Catania | Emergenza cenere Etna: minore allerta. Riapre l’aeroporto

    15 Settembre 2026
    Cronaca

    Catania | Cenere dell’Etna: voli all’aeroporto Fontanarossa sospesi fino alle 14,30

    15 Settembre 2026
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 867
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Cronaca

    Pachino | Animali senza cibo né acqua e in gravi condizioni in contrada Granelli: denunciato 45enne

    16 Settembre 2026
    Leggi di Più
    Cronaca

    Siracusa | Aveva 100 grammi di hashish nascosti nello scooter: denunciato 18enne

    16 Settembre 2026
    Leggi di Più
    Attualità

    Melilli | Torna a Villasmundo la “sagra da ginestredda”: due giorni tra sapori, cabaret e le canzoni di Marco Carta

    16 Settembre 2026
    Leggi di Più
    Cronaca

    Siracusa | Lavoro nero, controlli della Guardia di Finanza: 51 irregolari, sanzioni per 582mila euro

    16 Settembre 2026
    Leggi di Più
    Clicca qui per i comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Cronaca
CronacaCatania

Catania | Truffa del “finto parente” in difficoltà: tra i denunciati anche un 25enne di Noto

Quattro presunti truffatori avrebbero mandato un messaggio ad una donna di 68 spacciandosi per la figlia in difficoltà e riuscendo a farsi dare quasi 2.000 euro con un bonifico
Cettina SaracenoCettina Saraceno3 Ottobre 2025 4231 Minuti di lettura0

C’è anche un giovane di 25 anni residente a Noto, tra i tre denunciati dai carabinieri  del comando provinciale di Catania per una truffa  nei confronti di una donna di 68 anni di Piedimonte Etneo, nel catanese.

Gli altri tre sono una donna di 52 anni di Frattaminore (NA), un 30enne residente a Napoli e  una donna di 69 anni  che vive  a Manfredonia (Fg), i quattro avrebbero preso di mira l’anziana della provincia di Catania  vittima di un raggiro telefonico con la tecnica del “finto figlio”, che sfrutta la fragilità emotiva delle persone, inducendole a compiere versamenti immediati.

La 68enne, infatti, convinta di aver ricevuto un messaggio urgente dalla figlia, ha effettuato due trasferimenti di denaro, per un totale di quasi 2.000 euro, su indicazione di interlocutori che si sono finti, appunto, suoi familiari in difficoltà.

I malviventi le hanno, infatti, scritto: “Mamma si è rotto il cellulare mandami un messaggio su questo numero così lo memorizzo”, e lei, credendo davvero che la figlia fosse rimasta senza telefono, si è recata in una tabaccheria e ha effettuato un bonifico mediante un QR code che i truffatori le avevano inviato.

Solo dopo essere riuscita a parlare realmente con la congiunta, la 68enne si è resa conto di essere stata raggirata e quindi ha sporto denuncia presso la locale Stazione Carabinieri.

I militari della stazione di Piedimonte Etneo hanno subito avviato le indagini, analizzando il flusso di denaro sulle carte prepagate e i conti virtuali utilizzati per trasferire le somme indebitamente ricevute, nonché le utenze telefoniche riconducibili ai truffatori e, in tal modo, sono risaliti ai quattro presunti truffatori.

 

Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.

image_pdfStampa
Tags
CarabinieriPiedimonte etneotruffa finto parenteanziana vittimadenuncia giovane di Noto
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Cettina Saraceno

Articolo precedente Francofonte | Nella chiesa del Carmine accolta una reliquia di San Carlo Acutis
Articolo successivo Floridia | Truffa ai danni del sindaco con un messaggio in chat per chiedere soldi
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Augusta | Musica e cultura nel centro storico: Diapason inaugura il nuovo anno sociale

16 Settembre 2026

Siracusa | Il Consiglio comunale approva il regolamento per il garante dei diritti dei bambini

16 Settembre 2026

Pachino | Animali senza cibo né acqua e in gravi condizioni in contrada Granelli: denunciato 45enne

16 Settembre 2026

Augusta | Asacom, la scuola riparte ma il sostegno resta al palo

16 Settembre 2026

Melilli | Torna a Villasmundo la “sagra da ginestredda”: due giorni tra sapori, cabaret e le canzoni di Marco Carta

16 Settembre 2026

Lentini | “Tour Solidarietà e Legalità”, al via la sesta edizione: lo sport in campo per il sociale

16 Settembre 2026

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S.
P.Iva: 02184950893

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2026: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S. – P.Iva: 02184950893 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}